Si prospetta una suggestiva e interessante sfida quella che vedrà l’uno di fronte all’altro il nostro Fabio Fognini e Fernando Verdasco. Non ce ne vogliano Schwartzman e Jarry, che apriranno il programma delle semifinali alle 21.30 ore italiane, ma il settimo incontro tra Fabio e Nando – contando anche le esibizioni – sarà il main event della serata.
Alle 22.30 – prima semifinale permettendo – i due si sfideranno sul campo centrale. Fognini si presenta alla sfida con alle spalle nel partite vinte in modo simile nel torneo. Bellucci, Sandgren e Bedene, infatti, sono stati sconfitti allo stesso modo dall’italiano: in tre set e sempre in rimonta. D’altro canto, anche Verdasco ha dovuto impiegare tre set per liberarsi di Leo Mayer e Kicker, prima di sfoggiare una roboante prestazione contro Thiem.
Quella di stasera sarà il settimo match tra i due: in totale, siamo 4-2 Verdasco, ma l’ultimo, a Shanghai nel 2017, è stato vinto da Fogna in tre set. Gli altri precedenti non fanno testo: sono troppi gli anni passati ed è di conseguenza non possono essere un metro di misura adeguato. Nel 2015, Verdasco vinse il match nell’esibizione The Boodles prima di Wimbledon, mentre bisogna risalire al 2010 per trovare i precedenti Slam tra i due tennisti: agli Us Open vinse Verdasco in 5 set mentre a Wimbledon dello stesso anno vinse Fabio in 4. Infine, i primi due incontri hanno visto sempre vincitore lo spagnolo: Acapulco 2010 e Umago 2008.
Tutto questo stasera sarà annullato sul campo, quando i due tennisti tenteranno di raggiungere la loro prima finale dell’anno in un torneo ATP. Per Fognini, questa è la seconda semifinale del 2018, (a Sydney l’altra) per Verdasco sarà la prima.
Una presenza che non passa inosservata Durante il Masters 1000 di Madrid, Grigor Dimitrov ha…
Il Mutua Madrid Open si prepara a vivere una giornata a dir poco elettrizzante. Dopo…
Una giornata surreale ha colpito il Mutua Madrid Open, travolto dal blackout che ha interessato…
Dopo tre mesi lontano dal circuito a causa di una sospensione legata a una vicenda…
Un ritorno attesissimo: Sinner pronto per gli Internazionali d’Italia La lunga attesa sta per finire.…
Una vittoria che vale doppio Nel palcoscenico prestigioso del Mutua Madrid Open, Matteo Arnaldi firma…