Inizia senza problemi la cavalcata di Novak Djokovic verso la conquista dell’ottavo Wimbledon. Il tennista serbo ha superato senza particolari patemi Pedro Cachin nel primo turno del terzo Slam stagionale con il punteggio di 6-3, 6-3, 7-6 (4) in due ore e quattordici minuti. Al prossimo turno per lui ci sarà l’australiano Jordan Thompson, che ha sconfitto Brandon Nakashima in cinque ore.
Avvio di partita stranamente in salita per Djokovic che ha perso il servizio in apertura di match, trovandosi sotto al primo cambio campo. Il serbo però ha recuperato immediatamente lo svantaggio e sul 3-3 ha piazzato l’allungo decisivo per vincere il parziale. Dopo la conclusione del primo set il match è stato momentaneamente sospeso per pioggia, nonostante il Center Court preveda la possibilità di chiudere il tetto.
Una volta che il campo si è asciugato i due giocatori hanno ricominciato a darsi battaglia sul centrale di Wimbledon. Djokovic è riuscito a ripartire meglio, piazzando il break nel primo game del set e poi nuovamente nell’ultimo gioco, per chiudere 6 game a 3 anche il secondo parziale.
Nel terzo set nessuno è riuscito a rompere la parità, nonostante abbiano avuto entrambi i tennisti due palle break. Il parziale è arrivato così al tie-break, dove inaspettatamente il servizio non ha fatto da padrone: in totale ci sono stati 6 mini-break, 4 per il serbo e 2 per l’argentino, che hanno permesso a Djokovic di chiudere la partita in tre set con lo score finale di 6-3, 6-3, 7-6 (4).
L’avversario al prossimo turno del campione in carica sarà l’australiano Jordan Thompson. Il giocatore aussie è stato autore di una grande rimonta ai danni di Brandon Nakashima, che dopo due set era avanti 6-2, 6-2 e sembrava in pieno controllo del match. Thompson però è riuscito ad aumentare la percentuale di punti vinti con la prima di servizio – eclatante il 100% di punti vinti nel terzo set – e a chiudere il match per 2-6, 2-6, 6-4, 7-6 (4), 6-3.
Il Mutua Madrid Open entra nel vivo e, in attesa che i big del tennis…
Una serata di stelle nella capitale spagnola La magia dello sport è tornata protagonista nella…
Una stretta sui controlli antidoping che solleva più di una perplessità Il mondo del tennis…
Andrey Rublev è tornato a Madrid con il sorriso e la determinazione di chi ha…
Un calendario senza tregua Il tennis moderno è diventato un tour de force continuo, dove…
Con l’avvio delle qualificazioni al Mutua Madrid Open 2025, uno dei tornei più attesi del…