Un gran Sonego batte di nuovo Tiafoe ed è agli ottavi a Miami

Lorenzo in gran spolvero in Florida: elimina Tiafoe in due set, agli ottavi affronterà Cerundolo. Fuori Auger-Aliassime, Mannarino batte Hurkacz, Tsitsipas fatica ma va avanti

Dopo Jannik Sinner anche Lorenzo Sonego raggiunge gli ottavi di finale del Masters 1000 di Miami. Dopo la Coppa Davis dello scorso anno, il torinese ha di nuovo battuto Frances Tiafoe, questa volta in due set, 6-3 6-4. Un match giocato a viso aperto da Sonego, ma comunque “controllato”, con un break per set amministrato perfettamente (solo 5 punti persi al servizio in tutta la partita). Questa notte Lorenzo sfiderà Francisco Cerundolo per un posto nei quarti. L’argentino ha eliminato con il punteggio di 6-2 7-5 la testa di serie numero 5 Felix Auger-Aliassime, che dopo il gran finale della scorsa stagione in questi primi mesi di 2023 sta faticando a trovare risultati.

Ha faticato per tornare alla vittoria Stefanos Tsitsipas, vittoria che mancava dalla semifinale dell’Australian Open. Il greco ha superato in tre set, 6-3 4-6 6-4, Cristian Garin, complici soprattutto, nel finale del match, alcuni gravi errori del cileno, in particolar modo nel break subito sul 4-4. Tsitsipas agli ottavi ritroverà proprio il giocatore battuto in quella semifinale australiana, Karen Khachanov. Il russo non ha avuto troppi problemi, in un match che invece doveva essere uno dei più interessanti di giornata, con Jiri Lehecka, sconfitto con il punteggio di 6-2 6-4.

Non è neanche dovuto scendere in campo Daniil Medvedev, che avanza per il forfait dello slovacco Alex Molcan, e ora affronterà Quentin Halys. Il francese in questo 2023 sembra aver compiuto un salto di qualità, sta regolarmente mostrando il suo tennis stiloso nei tornei importanti, e dopo aver battuto Alex De Minaur al secondo turno, ha superato anche Mackenzie McDonald in due set, 7-6 6-3. Sta attraversando un gran momento anche un altro francese, Adrian Mannarino, che in Florida dopo Ben Shelton ha eliminato anche il numero 8 del seeding Hubert Hurkacz, in due tie-break. Per un posto nei quarti Mannarino incontrerà la sorpresa del torneo, lo statunitense Christopher Eubanks, vincitore su Gregoire Barrere per 6-3 7-6.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...