Categories: CIRCUITO ATP

Un nuovo inizio sul rosso per Dominic Thiem

DOMINIC THIEM AVANTI COL ROSSO – In procinto di cominciare la stagione sul rosso Dominic Thiem, numero  5 del mondo si è detto molto felice dichiarando ai media che “è come tornare a casa” e questo nonostante debba difendere ben 2240 punti. Forse l’austriaco è fiducioso in ragione dei cambiamenti che sta apportando al suo team. Sembra infatti che ci sia in corso una vera rivoluzione sulla panchina del 25enne austriaco, a detta di molti, degno erede di Rafa Nadal sul rosso

UNO SWITCH BRESNIK-MASSU ? – Secondo quanto riportato dall’emittente nazionale austriaca, Osterreichischer Rundfunk  il tennista classe ’93 avrebbe infatti interrotto temporaneamente la collaborazione con il suo coach da 16 anni Gunter Bresnik. Da circa due mesi invece, sulla panchina dell’austriaco è apparso Nicolas Massu che si diceva inizialmente si fosse aggiunto al suo team diventando poi con tutta probabilità il nuovo coach. Questo da Indian Wells, dove Thiem ha vinto il suo primo il suo primo titolo Master 1000.

ALLENAMENTI COL PADRE – Altri indizi che qualcosa fra il campione austriaco e il suo coach storico Gunther Bresnik sia cambiato si sono recentemente avuti al campo di allenamento.  Dominic Thiem è stato visto infatti allenarsi nei pressi di Vienna col padre Wolfgang che lo accompagnerà anche a Barcellona. E altri  segnali di crisi erano stati lanciati dallo stesso Bresnik, che in un’intervista concessa a Servus TV aveva commentato: “Non so esattamente cosa stia succedendo, niente è chiaro nemmeno a me. Molte cose sono incerte”

“MASSU MI FA STARE BENE” – Ciò che dice invece Thiem di Massu sembra confermare il suo entusiasmo per questo nuovo sodalizio “È straordinario averlo nel mio box, perché è davvero motivato” ha infatti dichiarato l’austriaco riferendosi all’ex numero 9 del mondo. “Riesce a darmi la motivazione giusta in campo, è grandioso”.

 

Anna Lamarina

Recent Posts

Ostapenko torna a ruggire: “Sentivo che avrei vinto il titolo”

Il ritorno di una campionessa imprevedibile C’è qualcosa di profondamente magnetico in Jelena Ostapenko. Una…

6 minuti ago

Alcaraz in bilico, Corretja lo mette in guardia: “Madrid vale il rischio?”

Un talento in ascesa, frenato dagli infortuni Carlos Alcaraz, uno dei talenti più brillanti del…

11 minuti ago

Mutua Madrid Open: Nardi e Fognini accendono le qualificazioni, gli azzurri sognano il main draw

Il Mutua Madrid Open entra nel vivo e, in attesa che i big del tennis…

20 minuti ago

Rafael Nadal premiato ai Laureus Awards 2025 come icona sportiva

Una serata di stelle nella capitale spagnola La magia dello sport è tornata protagonista nella…

28 minuti ago

Docce sotto sorveglianza nel tennis: la nuova regola ITIA divide atleti e pubblico

Una stretta sui controlli antidoping che solleva più di una perplessità Il mondo del tennis…

14 ore ago

Rublev torna a Madrid: “Quest’anno mi sento diverso”

Andrey Rublev è tornato a Madrid con il sorriso e la determinazione di chi ha…

14 ore ago