“Una brutta notizia” e “qualcosa di speciale”: la reazione di Rafa Nadal al ritiro di Federer da Cincinnati e il suo ritorno a n°1

“Sarà davvero speciale”, così Rafa Nadal commenta il suo ritorno al top della classifica ATP dopo più di 3 anni di assenza. Il maiorchino, che fin qui ha avuto una stagione brillante, tornerà n°1 del mondo dopo il torneo di Cincinnati grazie al forfait di Roger Federer, infortunatosi alla schiena nel torneo di Montreal.
Nadal non raggiungeva questo traguardo dal 6 Luglio del 2014 e quest’anno era partito numero 8 del mondo. A Cincinnati dovrà fare più punti possibili per allungare ulteriormente su Murray (numero 2) e Federer (numero 3 a sole 5 lunghezze dallo scozzese) in vista degli Us Open.
Nadal si toglie una bella soddisfazione dopo le tragiche annate 2015 e 2016 nelle quali ha subito diversi infortuni e molti ritiri.

2044106-42877616-640-360
Ecco le sue parole in conferenza stampa:”ovviamente è un peccato che Roger non giochi qui a Cincinnati, ne risentirà lo spettacolo ma sicuramente per me è emozionante tornare numero 1 della classifica. Sono successe molte cose dall’ultima volta che sono venuto qui: lo scorso anno non ero in forma e sono stato battuto agli ottavi da Coric. Ovviamente ci sono stati dei momenti difficili ma non ho mai perso la passione per il tennis e la voglia di allenarmi duramente. Ora mi godrò il momento, è l’unica cosa che mi interessa.
Sia io che Roger stiamo avendo una stagione brillante, credo che sarà una bella battaglia quella per il n°1 di fine anno”

Con Murray acciaccato, Djokovic e Wawrinka fuori fino a fine stagione pare che saranno i due “vecchietti” a contendersi la prima posizione del ranking di fine anno, chi avrà la meglio?

Exit mobile version