“Una brutta notizia” e “qualcosa di speciale”: la reazione di Rafa Nadal al ritiro di Federer da Cincinnati e il suo ritorno a n°1

Dopo il torneo di Cincinnati Nadal sarà il nuovo n°1 al mondo in virtù forfait di Federer nel torneo di canadese. Ecco le reazioni del campione maiorchino.

“Sarà davvero speciale”, così Rafa Nadal commenta il suo ritorno al top della classifica ATP dopo più di 3 anni di assenza. Il maiorchino, che fin qui ha avuto una stagione brillante, tornerà n°1 del mondo dopo il torneo di Cincinnati grazie al forfait di Roger Federer, infortunatosi alla schiena nel torneo di Montreal.
Nadal non raggiungeva questo traguardo dal 6 Luglio del 2014 e quest’anno era partito numero 8 del mondo. A Cincinnati dovrà fare più punti possibili per allungare ulteriormente su Murray (numero 2) e Federer (numero 3 a sole 5 lunghezze dallo scozzese) in vista degli Us Open.
Nadal si toglie una bella soddisfazione dopo le tragiche annate 2015 e 2016 nelle quali ha subito diversi infortuni e molti ritiri.

2044106-42877616-640-360
Ecco le sue parole in conferenza stampa:”ovviamente è un peccato che Roger non giochi qui a Cincinnati, ne risentirà lo spettacolo ma sicuramente per me è emozionante tornare numero 1 della classifica. Sono successe molte cose dall’ultima volta che sono venuto qui: lo scorso anno non ero in forma e sono stato battuto agli ottavi da Coric. Ovviamente ci sono stati dei momenti difficili ma non ho mai perso la passione per il tennis e la voglia di allenarmi duramente. Ora mi godrò il momento, è l’unica cosa che mi interessa.
Sia io che Roger stiamo avendo una stagione brillante, credo che sarà una bella battaglia quella per il n°1 di fine anno”

Con Murray acciaccato, Djokovic e Wawrinka fuori fino a fine stagione pare che saranno i due “vecchietti” a contendersi la prima posizione del ranking di fine anno, chi avrà la meglio?

0 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...