US Open: Sinner, Berrettini, Sonego e Arnaldi rispondono presente

4 su 4 ieri per l'Italia nel tabellone maschile a Flushing Meadows, e sarà derby tra Sinner e Sonego. Avanti Alcaraz, Murray e Wawrinka

È stata una seconda giornata allo US Open 2023 che ha risollevato i risultati di primo turno della spedizione azzurra, nel tabellone maschile 4 tennisti italiani su 4 impegnati ieri hanno infatti vinto i loro match raggiungendo il secondo round. Bella prestazione, convincente, da parte di Matteo Berrettini, apparso in buone condizioni sia fisicamente che tennisticamente. Il romano ha battuto con il punteggio di 6-4 6-2 6-2 il francese Ugo Humbert, testa di serie numero 29. Dopo un primo set lottato e complicato, conquistato grazie ad un break in apertura di incontro, Berrettini non ha lasciato più alcuna reale speranza al suo avversario. Matteo approda così al secondo turno, dove affronterà un altro francese, Arthur Rinderknech, qui dove l’azzurro ha raggiunto una volta la semifinale e in due occasioni i quarti.

https://www.usopen.org/index.html

Parte con il piede giusto anche Jannik Sinner, che senza alcun problema ha sconfitto il tedesco Yannick Hanfmann, numero 54 del ranking ATP, per 6-3 6-1 6-1. L’altoatesino, testa di serie numero 6, è ora atteso da un derby con Lorenzo Sonego, il quale, anche lui in tre set, ha superato per 6-3 6-4 6-2 il qualificato statunitense Nicolas Moreno de Alboran. I precedenti recitano 2 a 0 per Sinner, che non ha mai perso una partita con un suo connazionale. Avanza, vincendo la sua prima partita a New York, anche Matteo Arnaldi, che ha approfittato del ritiro di Jason Kubler sul 6-3 1-0, e aspetta ora Arthur Fils.

Mike Lawrence/USTA

È stato un esordio breve quello del campione in carica Carlos Alcaraz, che sul punteggio di 6-2 3-2 a sua favore ha usufruito del ritiro del suo avversario, il tedesco Dominik Koepfer. Vincono anche i veterani, campioni di questo torneo, Andy Murray e Stan Wawrinka. Lo scozzese, vincitore a Flushing Meadows nel 2012, ha superato il francese Corentin Moutet per 6-2 7-5 6-3 prenotando un secondo turno “evergreen” con Grigor Dimitrov, mentre lo svizzero, campione nel 2016, ha battuto il giapponese Yoshihito Nishioka con il punteggio di 7-6 6-2 6-4, ed ora incontrerà Tomas Martin Etcheverry.

https://www.usopen.org/index.html
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...