Marian Vajda storico coach di Novak Djokovic fresco vincitore di Wimbledon, intervistato da Sport360, indica i suoi favoriti per la vittoria dello Slam americano e del livello tenuto dal trio delle meraviglie Federer-Nadal-Djokovic.
“Con la vittoria del suo quarto Wimbledon, Nole probabilmente è il più rilassato dei tre, sta ritrovando il suo tennis, che è fondamentale per godere appieno di questo sport. Quando ritrovi il tuo gioco, i dubbi se ne vanno, da qui la stagione potrebbe prendere un’altra piega.”
Nadal e Federer son ancora in cima alla classifica, Djokovic è rientrato in Top10, ma non ha punti da difendere per cui può scalare posizioni da qui a fine anno.
“E’ incredibile che questi tre giocatori continuino a giocare a questo livello, detengono il titolo di 50 degli ultimi 60 Slam giocati negli ultimi 15 anni. La NextGen deve far un passo avanti, il loro esempio deve dargli coraggio, così da rendere il tennis ancora più interessante. Non so dirti cosa succederà in questo UsOpen, credo però che questi tre giocatori di 36, 32 e 31 anni saranno come sempre alle fasi finali del torneo.”
Il giovane talento che conquista il cuore del Mutua Madrid Open Federico Cinà, appena diciottenne,…
Una vittoria di cuore e testa Flavio Cobolli brilla sulla terra rossa di Madrid e…
La rinascita parte da Monaco Alexander Zverev ha messo fine a un digiuno che durava…
Un campione fuori dal campo Juan Martín del Potro, uno dei tennisti più amati e…
Fabio Fognini esce di scena al primo turno del Mutua Madrid Open in modo netto…
Un anno dopo il suo enigmatico ritiro dal tennis, Camila Giorgi torna sotto i riflettori.…