Marian Vajda storico coach di Novak Djokovic fresco vincitore di Wimbledon, intervistato da Sport360, indica i suoi favoriti per la vittoria dello Slam americano e del livello tenuto dal trio delle meraviglie Federer-Nadal-Djokovic.
“Con la vittoria del suo quarto Wimbledon, Nole probabilmente è il più rilassato dei tre, sta ritrovando il suo tennis, che è fondamentale per godere appieno di questo sport. Quando ritrovi il tuo gioco, i dubbi se ne vanno, da qui la stagione potrebbe prendere un’altra piega.”
Nadal e Federer son ancora in cima alla classifica, Djokovic è rientrato in Top10, ma non ha punti da difendere per cui può scalare posizioni da qui a fine anno.
“E’ incredibile che questi tre giocatori continuino a giocare a questo livello, detengono il titolo di 50 degli ultimi 60 Slam giocati negli ultimi 15 anni. La NextGen deve far un passo avanti, il loro esempio deve dargli coraggio, così da rendere il tennis ancora più interessante. Non so dirti cosa succederà in questo UsOpen, credo però che questi tre giocatori di 36, 32 e 31 anni saranno come sempre alle fasi finali del torneo.”
Il tempo stringe per il campione serbo Novak Djokovic, leggenda vivente del tennis con 24…
Il grande tennis fa tappa a Madrid con il Mutua Madrid Open, prestigioso torneo combinato…
Il tennis femminile italiano vive un momento di grande entusiasmo, trainato dall’eccezionale stagione di Jasmine…
Una finale amara per la numero uno del mondo Aryna Sabalenka è abituata a lottare…
Il ritorno di una campionessa imprevedibile C’è qualcosa di profondamente magnetico in Jelena Ostapenko. Una…
Un talento in ascesa, frenato dagli infortuni Carlos Alcaraz, uno dei talenti più brillanti del…