Mats Wilander ha stilato la lista dei favoriti in vista degli Us Open, ultimo appuntamento Slam della stagione. L’ex tennista svedese, sempre diretto e trasparente nei giudizi, ha indicato Rafael Nadal come unico vero rivale di Djokovic nella corsa al titolo newyorchese.
Il 7 volte campione Major non ha dubbi, sarà Nadal la più concreta minaccia del serbo sui campi di Flushing Meadows: “Penso che Rafa sia l’unico giocatore in grado di tener testa a Djokovic in un match su cinque set. Detto ciò, vedo pochi avversari capaci di opporsi a lui, forse Medvedev, ma è ancora Nadal il rivale più serio. Federer, invece, dovrà giocare partite difficili, potrebbe rischiare contro un grande battitore o contro un ottimo giocatore da fondo campo. Cosa penso dei giovani? Sarei sorpreso se uno o due di loro non dovessero raggiungere le semifinali. Su erba puoi peccare di esperienza, ma su campi in cemento non hai scuse. C’è bisogno che almeno due ragazzi arrivino in fondo al torneo e che non si chiamino Roger, Rafael, Novak o Stan“.
13 comments
Nadal ha perso gli ultimi 18 set sul cemento e non lo batte sempre sul cemento dal 2013 per ciò non lo vedo come rivale del serbo per questi Us open mentre secondo me è decisamente più accreditato Federer. Poi tutto può succedere.
Non è la prima volta che prende granchi, la sua sfortuna è la longevità rogeriana
Grande campione
Grande campione
Grande campione
Grande campione
Grande campione
Grande campione
Grande campione
Grande campione
Grande campione
Grande campione
Grande campione