Zverev batte Hurkacz e vola in semifinale. Finisce il sogno di Sinner

Sarà Sacha Zverev il terzo semifinalista delle Nitto Atp Finals 2021 che si giocheranno sabato al Pala Aplitour di Torino, turno dove lo attendeva da ieri il numero 1 del mondo Novak Djokovic.
Poco da dire sul match odierno contro Hubert Hurkacz, testa di serie numero 9, liquidato dal tedesco in poco più di un’ora 6-2, 6-4. Polacco in tono abbastanza dimesso visto anche la valenza del match che lo vedeva praticamente già eliminato e qualche problema fisico che aveva fatto pensare anche al ritiro in favore di Karatsev (sarebbe stata la terza riserva a subentrare alle Finas dopo Sinner e Norrie).
Primo set a senso unico in favore del tedesco chiuso in appena 26 minuti con un doppio break subito in avvio nei primi due turni di battuta del polacco. Secondo set più equilibrato con Zverev un po’ più in difficoltà ma aiutato sempre dalla prima di servizio nei momenti importanti. 6-4 il finale in 36 minuti di gioco.
Zverev approda così alle semifinali delle Finals per la terza volta in carriera, da secondo nel gruppo rosso e lo fa in maniera meritata per quanto visto qui a Torino e per quanto espresso in questa seconda parte di stagione che lo ha visto anche vincere la medaglia d’oro olimpica.

Alexander Zverev

In semifinale troverà Djokovic (proprio come a Tokyo) per quella che sarà senza dubbio il match più affascinante in programma sabato (non ce ne vogliano Medvedev e uno tra Ruud e Rublev).
Con questa vittoria finisce anche il sogno di Jannik Sinner di conquistare un posto in semifinale, impresa che appariva proibitiva considerando il ruolo di prima riserva dell’italiano. Rimane però il match di serata con Medvedev, una sfida di poca importanza, ma sicuramente utile per la crescita del giovane azzurro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...