Zverev-Federer: le dichiarazioni post partita

A Montreal vince Zverev dopo poco più di un’ora di gioco e contro un Federer che pare acciaccato in maniera preoccupante.
Ecco le dichiarazioni post-match del tedesco e dello svizzero.
Federer: “Congratulazioni ad Alexander, spero che continuerai così anche a Cincinnati e agli USOPEN, poi mi dirai cosa si prova a vincere qui. Grazie a tutti gli organizzatori e ai volontari, noi viaggiamo molto ma incontrare persone così simpatiche non è usuale. Grazie a tutti.”
In conferenza stampa, invece, lo svizzero pare più preoccupato e afferma ciò che sembrava chiaro a tutti: “ho qualche dolore muscolare, dei fastidi un po’ dappertutto. Dopo le vacanze è difficile venire a giocare sul duro perchè ti stressa molto fisicamente. Ora comunque andrò a Cincinnati e lì deciderò con il mio team la soluzione migliore.”
Sulla lotta che lo potrebbe far tornare numero 1 dopo più di 5 anni dice: “sarebbe bellissimo tornare ad essere il n°1 del mondo ma esserlo dopo gli UsOpen ed andare in vacanza così sarebbe una sensazione migliore.”
Un’ultima battuta sul tabù Montreal: “spero che un giorno mi direte come ci si sente a vincere qui, il 2019 è un po’ lontano, peccato non si possa tornare il prossimo anno per provare a vincere questo titolo.”

Zverev: “Prima di tutto congratulazioni a Roger, ti auguro di continuare così per molti anni hai fatto una stagione memorabile. Mi dispiace aver vinto al posto tuo Montreal, spero che avrai altre occasioni…ok, magari non cosi tanti (ride). Ringrazio il mio team, gli sponsor, i ball boys e tutti gli organizzatori. Un grazie anche a tutto il pubblico siete stati speciali tutta la settimana, continuate a seguire il tennis.”
In conferenza stampa il tedesco tira fuori tutta la sua felicità parlando in maniera molto entusiasta del suo tennis: “sto giocando il miglior tennis della mia vita, sono in completa fiducia e anche se sono molto stanco fisicamente e mentalmente mi sento davvero bene quando sono sul campo da gioco. Ho giocato molto bene a Washington e monto bene qui a Montreal, credo che riuscirò a giocare in maniera soddisfacente anche nei prossimi tornei.”
Vincere due Masters 1000 in un anno, e per di più consecutivamente è fantastico, abbiamo lavorato molto, questo è il giusto compenso.

 

Exit mobile version