7 riflessioni sugli Australian Open del gentil sesso

7 spunti di riflessione sull'Australian Open femminile appena concluso. Si parte da Kerber fino ad arrivare alle giovani sorprese, senza tralasciare doppio e colpi di scena.

[tps_title]7. Volti nuovi da guardare[/tps_title]

La prima settimana degli Australian Open si è dedicata ai nuovi volti che si sono contraddistinti tra tutti i giovani partecipanti. C’erano il trio di giovani russe – Margarita Gasparyan, Elizaveta Kuličkova, e Daria Kasatkina – che hanno raggiunto il terzo turno o meglio nelle loro debutto agli Australian Open e ora hanno una classifica tale da farle entrare nel tabellone principale a più tornei prestigiosi.

Loro non sono più russe, ma Daria Gavrilova e Yulia Putintseva hanno disputato anch’esse un ottimo torneo, con l’australiana che ha demolito Petra Kvitova, raggiungendo il quarto turno, e la kazaka che ha battuto Caroline Wozniacki, fino a raggiungere il terzo turno.

Infine, nessuna discorso di gennaio sarebbe completo senza citare Johanna Konta e Zhang Shuai. Konta è ora numero 28 in classifica grazie alle semifinali dell’Australian Open e sarà interessante vedere come gestirà la maggiore pressione di essere la numero 1 britannica. Lo stesso vale per Zhang, sull’orlo del ritiro, che ora si ritrova ad essere la numero 1 della Cina in posizione numero 65.

Daria Gavrilova

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...