A Montreal Giorgi si arrende a Kvitova. Avanti Swiatek, Sabalenka e Rybakina

La campionessa 2021 cede alla distanza. Agli ottavi rivincita della finale di Parigi tra Swiatek e Muchova. Rybakina rimonta Brady, Vondrousova batte Wozniacki, avanti Sabalenka, Gauff e Bencic

Si è allineato agli ottavi di finale il tabellone del WTA 1000 di Montreal, in Quebec. Sconfitta Camila Giorgi, campionessa di questo torneo due anni fa, nell’edizione 2021, in cui vinse il titolo più importante della sua carriera. La marchigiana era attesa da un match complicatissimo contro la ex numero 2 del mondo e due volte campionessa Slam, testa di serie numero 7, Petra Kvitova. Giorgi ha ceduto alla distanza, dopo essere riuscita a prolungare il match al terzo set, e la tennista ceca ha prevalso con il punteggio di 2-6 5-7 6-0. Ora Kvitova cercherà un posto nei quarti di finale contro Belinda Bencic, vincitrice anche lei in tre set, per 6-3 5-7 6-4, contro la statunitense Alycia Parks.

https://www.wtatennis.com/

Esordio vincente, ma primo set complicato, per la numero 1 del mondo Iga Swiatek, che con il punteggio di 7-6 6-2 ha superato Karolina Pliskova. La polacca prenota così un ottavo di finale a dir poco affascinante, che è la rivincita della finale dell’ultimo Roland Garros, da lei vinta. Swiatek troverà infatti dall’altra parte della rete Karolina Muchova, che ha battuto Sorana Cirstea per 7-5 6-4. Ha faticato non poco la testa di serie numero 3 Elena Rybakina, che in rimonta, con il punteggio di 6-7 7-6 6-3 ha sconfitto Jennifer Brady, tornata alle competizioni poche settimane fa. Avanza anche la numero 2 del ranking Aryna Sabalenka, che ha eliminato Petra Martic per 6-3 7-6 e ora sfiderà Liudmila Samsonova.

https://www.wtatennis.com/

Designata l’avversaria agli ottavi di Jasmine Paolini, che aveva usufruito al secondo turno del ritiro di Madison Keys, e si tratta di Jessica Pegula, vincitrice su Yulia Putintseva per 6-4 6-4. Nel suo torneo del rientro dopo più di 3 anni si è fermata la corsa di Caroline Wozniacki, sconfitta dalla campionessa di Wimbledon Marketa Vondrousova con il punteggio di 6-2 7-5. La tennista ceca aspetta ora la fresca vincitrice a Washington Coco Gauff. Vince anche la giocatrice di casa Leylah Fernandez, che per 7-5 5-7 6-3 ha battuto Beatriz Haddad Maia ed ora aspetta Danielle Collins, che ha estromesso la testa di serie numero 8 Maria Sakkari.

https://www.wtatennis.com/
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...