Ad Hong Kong Trevisan approda ai quarti. Paolini elimina Garcia.

Hong Kong fa bene a Martina Trevisan che trova una bella vittoria. Paolini affronterà Siegemund a Zhengzhou.

Continua lo swing cinese con i tornei di Zhengzhou – WTA 500 – ed Hong Kong – WTA 250 – e Paolini e Trevisan proseguono il loro momento positivo proprio sui campi cinesi. Bronzetti lotta contro Jabeur a Zhengzhou costringendola a giocare un tie-break che peró non basta per superare la t.d.s. n. 4.

Sono ottime le prestazioni delle azzurre approdate ai quarti dei due tornei della settimana. Jasmine Paolini, a Zhengzhou, è protagonista di una splendida vittoria in 3 parziali contro Caroline Garcia. La tennista azzurra aveva battuto al primo turno la lucky loser Uchijima in due set – 6-2, 6-3 – Per Lucia Bronzetti, invece, il destino è beffardo e nonostante gli sforzi per portare il match al terzo parziale e provare in una rimonta, Ons Jabeur – t.d.s. n. 4 – le sbarra la strada. 6-3, 7-6(5) il punteggio ai danni dell’italiana, che peró guadagna altre due posizioni nel ranking – n. 61 al mondo – Per Jasmine Paolini, invece, approdata ai quarti, c’é ad aspettarla la qualificata Siegemund. Nonostante la vittoria ai danni di Bronzetti, la fatica si fa sentire e Ons Jabeur è costretta al ritiro subito dopo il match; avanza così, direttamente in semifinale, Daria Kasatkina. Out al secondo turno del torneo anche Maria Sakkari, battuta in due set dalla padrona di casa Zheng. Le teste di serie che proseguono il cammino sono solo due: Barbora Krejcikova e, come detto, Daria Kasatkina. Zheng, invece, affronterá Anhelina Kalinina ai quarti e la ceca Krejicikova, Lesia Tsurenko.

Per quanto riguarda il torneo 250 di Hong Kong, Martina Trevisan – t.d.s. n 6 – si fa rimontare ma vince il parziale decisivo contro Magdalena Frech – 6-3, 6-7(4), 6-3 lo score in suo favore – ad aspettarla ai quarti di finale c’é Elise Mertens, t.d.s. n. 3 del torneo. Anche questo torneo ci riserva delle sorprese: out al primo turno Beatriz Haddad Maia, t.d.s. n. 3, per mano di Anastasia Pavlyuchenkova. Il match, durato 2 ore e 35 minuti ha visto trionfare la russa; le percentuali al servizio sono molto basse per entrambe ma è sulle palle break sfruttate che Haddad Maia ha delle difficoltà – 3 convertite su 10 concesse – Sarà un bella partita ai quarti tra Pavlychenkova e Siniakova e la vincente del match se la vedrà – in caso di vittoria – contro Martina Trevisan. Nella parte alta di tabellone vediamo invece Leylah Fernandez – che ha battutto la t.d.s. n. 1 – Victoria Azarenka che se la vedrà con Linda Fruhvirtova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...