Wta Monterrey 2018
L’allarme Coronavirus non si placa e l’epidemia si espande a macchia d’olio, coinvolgendo non solo l’ambito economico, infrastrutturale e sociale, ma anche quello sportivo.
Dopo la rinuncia da parte della Cina al playoff di Coppa Davis, in programma il 6 e il 7 marzo in Romania, la Wta si è adoperata per l’invio a tutte le giocatrici di una mail che illustra le misure precauzionali da seguire: “Come sapete, alla luce del recente scoppio del nuovo Coronavirus, la Wta sta prendendo tutte le precauzioni necessarie per proteggere i nostri atleti, personale e spettatori. I nostri obiettivi sono: educare voi, il personale e tornei; prevenire un’ulteriore diffusione del virus e fornire linee guida in modo che voi e il vostro team di supporto possiate prendere misure di sicurezza e di salute“. In particolare, nella missiva si legge che: “La Wta lavora con ogni singolo torneo per identificare restrizioni di viaggio nazionali e traccia avvisi sanitari locali per ogni località della manifestazione“.
Le precauzioni, oggetto del comunicato diramato dal massimo circuito tennistico femminile, sono riassunte nei seguenti punti:
Una stretta sui controlli antidoping che solleva più di una perplessità Il mondo del tennis…
Andrey Rublev è tornato a Madrid con il sorriso e la determinazione di chi ha…
Un calendario senza tregua Il tennis moderno è diventato un tour de force continuo, dove…
Con l’avvio delle qualificazioni al Mutua Madrid Open 2025, uno dei tornei più attesi del…
Una settimana perfetta per Jelena Ostapenko Jelena Ostapenko ha firmato una delle imprese più scintillanti…
Con l’arrivo della primavera e l’avvicinarsi degli Internazionali d’Italia, il circuito ATP si accende sulla…