Atp Montecarlo: preview e programma di gioco della prima giornata

Si parte subito con quattro partite di primo turno, tra cui la supersfida Wawrinka-Pouille. In campo anche Berrettini, Cecchinato, Seppi, Fabbiano, Sonego e Ocleppo.

Il programma del tabellone del Rolex Monte-Carlo Masters, come ormai succede da qualche anno, partirà con una giornata di anticipo. Quest’oggi, infatti, oltre alla conclusione del torneo di qualificazione, andranno in scena quattro partite di primo turno.

Si parte alle 11 con la sfida che vedrà opposti, sul Campo Centrale, due giovani tra i più interessanti e talentassi del circuito, il polacco Hubert Hurkacz e il croato Borna Coric, nona testa di serie del main draw. Non prima delle 13 sarà poi il turno del nostro Matteo Berrettini; l’italiano, particolarmente sfortunato nel sorteggio, dovrà vedersela con un osso duro come il bulgaro Grigor Dimitrov. A seguire è previsto quello che è senza ombra di dubbio il match più interessante di questa prima giornata monegasca, ovvero la partita che vedrà scontrarsi, per la prima volta in carriera, lo svizzero Stan Wawrinka (vincitore a Montecarlo nel 2014) e il francese Lucas Pouille. Il programma del Centrale sarà chiuso dalla coppia di doppio azzurra Cecchinato-Seppi, impegnata contro gli argentini Gonzalez e Zeballos.

L’unico match di primo turno in programma sul Campo dei Principi vedrà sfidarsi il serbo Laslo Djere, apparso in grande forma nell’ultimo periodo, e l’argentino Guido Pella.

Per quanto riguarda le qualificazioni, saranno tre i tennisti italiani protagonisti nel Principato. Sul Campo dei Principi Thomas Fabbiano proverà a conquistare la qualificazione contro l’argentino Juan Ignacio Londero, mentre il giovane Julian Ocleppo cercherà di avere la meglio su un altro argentino, il ventisettenne Guido Andreozzi. A chiudere questa bizzarra sfida tra Italia e Argentina sarà Lorenzo Sonego, che, sul Campo 11, affronterà Marco Trungelliti.

Il programma di gioco completo.

Il tabellone principale.

Il tabellone delle qualificazioni.

0 comments
  1. Sia nel 2015 e nel 2016
    Io e mio marito ci siamo regalati 3 giorni a Montecarlo !!!!
    Emozione grandissima!
    Che privilegio!Posizione incantevole,
    Invidiabile !!…………MA
    Gli Internazionali d’ ITALIA
    a Roma! !!!!!!!!
    (Non sono campanilista )
    Non ha paragone !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...