Australian Open 2024: grande rimonta di Andreeva, Anisimova elimina Badosa

Tra storiche rimonte e grandi sorprese, il terzo turno della parte bassa di tabellone è in archivio.

Il terzo turno della parte bassa del tabellone è in archivio e grandi match ci regalano storiche vittorie. Sabalenka e Gauff confermano il proprio dominio e approdano agli ottavi, Badosa, invece, non supera il terzo turno.

La notizia del giorno arriva dal court 3, campo sul quale si sono contese l’approdo agli ottavi di finale la francese Parry e la russa Andreeva. Mirra Andreeva, la tennista nativa di Krasnorjask classe 2007, si è resa protagonista dell’impresa del giorno, nonché della vittoria più emozionante della sua carriera. Il match con Parry avrebbe visto l’epilogo al terzo set e Andreeva sembrava sempre più lontana dal traguardo – era sotto 1-5 nel parziale decisivo – il break conquistato nel settimo game ha causato il buio totale dell’avversaria e il rientro in partita di Andreeva – sicuramente complice è il break conquistato, cui le ha dato la fiducia necessaria per rientrare nel match –  Parry breakka nuovamente l’avversaria per garantirsi il tie-break: 10 punti facili per la russa, che lascia la francese a 5 e conquista gli ottavi di finale più sentiti della sua carriera forse, a cui aggiungiamo anche la circostanza Slam che è il fattore più importante.

Sulla Rod Laver Arena, assistiamo al ruggito della tigre bielorussa, che in soli 53 minuti spazza via “l’ostacolo” Tsurenko. 6-0, 6-0 è il punteggio della campionessa in carica, che a stomaco pieno – doppio bagel ai danni dell’ucraina – approda tranquillamente agli ottavi del torneo che ha vinto nel 2022. Adesso, per lei, Amanda Anisimova che ha eliminato a sorpresa Paula Badosa. 7-5, 6-4 è il punteggio che deve digerire la spagnola, la quale torna a casa con l’amaro in bocca, ma contenta di essere sulla buona strada per riacquistare la forma desiderata dopo l’infortunio che l’aveva tenuta lontana dai campi per un po’.

Nessun problema neanche per Coco Gauff, che conosce la pressione di un torneo del Grand Slam e non trema davanti alla connazionale Parks. Lasciandole solo 2 game, da quarta testa di serie, raggiunge gli ottavi in cui incontrerá Magdalena Frech. Dominio assoluto della giovane statunitense che cerca il suo secondo titolo major.
È gioia del quarto turno anche per Krejcikova, della quale ricominciamo a sentire il nome, e per Marta Kostyuk, che si sono rese entrambe protagoniste di vittorie in rimonta. La ceca ha battuto – 4-6, 7-5, 6-3 – la padrona di casa e proveniente dalle qualificazioni Storm Hunter. Invece, l’ucraina, ha messo fine al torneo della russa Avanesyan – 2-6, 6-4, 6-4

L’ultima testa di serie che deve salutare i campi australiani è Beatriz Haddad Maia. La tennista brasiliana che si era fatta conoscere grazie alle sue capacitá sull’erba, deve riconoscere la superiorità di Timofeeva, la qualificata che ha strappato la vittoria del primo set all’avversaria e non ha calato il rendimento nel secondo, vincendo agevolmente in due set – 7-6 (7), 6-3 –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...