Australian Open Day 2 WTA, le big convincono, il meteo no

Terminato il day 2 degli Australian Open femminili, tra interruzioni e ritardi, vincono tutte le big. Giorgi unica gioia italiana della giornata.

In questa seconda giornata di Australian Open si sono svolte le partite della parte bassa del tabellone. Nella prima metà della giornata, c’è stata un’interruzione di circa 3 ore a causa delle elevate temperature (per regolamento il gioco deve essere sospeso se la colonnina del mercurio supera i 40 gradi), mentre alle ore 21 australiane hanno subìto un secondo stop per colpa della pioggia. 

Alcune partite infatti non sono state portate a termine e rinviate a domani: Davis-Kovinic (1-1 e 4-1), Liu-Brengle (4-2 primo set), Vekic-Selekhmeteva (1-1 e 5-1 al tie break) e Riske Amritraj-Vondrousova (4-1 primo set). Altri match invece non sono nemmeno iniziati, come nel caso di Stephens-Potapova, Stefanini-Maria, Kasaktina-Gracheva, Zhang-Tig, Sherif-Linette, Begu-Mandlik, Bronzetti-Siegmund e Haddad Maia-Parrizas Diaz. Tutte saranno inserite nel fittissimo programma di domani che conta ben 28 partite per quanto riguarda il WTA e 26 per l’ATP.

Come nella prima giornata, così nella seconda, le big non hanno deluso. Alla Rod Laver Arena, Aryna Sabalenka e Caroline Garcia hanno approfittato della chiusura del tetto per sfuggire alle cocenti temperature australiane e battere entrambe in poco più di un’ora le rispettive avversarie, Tereza Martincova e Khaterine Sebov, per due set a zero.
Ha invece faticato più del previsto la numero 2 del seeding Ons Jabeur contro la numero 98 del mondo Tamara Zidansek. La tunisina è però riuscita ad avanzare al secondo turno vincendo per due a uno (7-6 4-6 6-1).

Tra le altre big che hanno rispettato i pronostici abbiamo Veronika Kudermetova, Belinda Bencic e Anett Kontaveit. La  russa numero 9 del mondo ha battuto Maryna Zanevska per due a zero (6-2 7-6), la svizzera numero 12 del mondo ha sconfitto Viktoriya Tomova sempre per (6-1 6-2), mentre l’estone numero 19 al mondo ha eliminato l’austriaca Julia Grabher anche lei per due a zero (6-2 6-3).  Avanza al turno successivo anche Ekaterina Alexandrova che ha vinto la belga Ysaline Bonaventure  in 53 minuti, con un netto 6-2 6-1.

Le italiane in questa seconda giornata non hanno brillato. Unica vittoria azzurra per Camila Giorgi, che ha annientato Anastasia Pavlyuchenkova in soli 57 minuti per 6-0 6-1. Tra le altre troviamo Martina Trevisan, sconfitta per due set a zero (6-3 6-2) da Anna Schmiedlova e Jasmine Paolini battuta da Liudmilla Samsonova sempre per due set a zero (6-2 6-4).

Giacomo Moretti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...