Australian Open: largo ai giovani

Nel primo slam del 2019 tanti giovani talenti stanno mostrando tutto il loro potenziale. Anisimova, Andreescu ma anche Swiatek e De Minaur: il futuro è nelle loro mani.

[tps_title]7) Whitney Osuigwe [/tps_title]

Whitney Osuigwe. classe 2002
Whitney Osuigwe, classe 2002

Per Whitney Osuigwe la carriera juniores è ormai un lontano ricordo. Nonostante abbia meno di 17 anni, l’americana già da tempo disputa abitualmente tornei ITF di livello molto alto. Il suo 2018 si è concluso con la vittoria dell’ITF di Tyler da 80 mila dollari (in cui ha superato giocatrici come Belinda Bencic e Beatriz Haddad Maia) e il quarto di finale nel WTA 125k di Houston, perso per mano dell’esperta Shuai Peng.
Per via dei risultati ottenuti nei tornei del circuito minore, Osuigwe è stata premiata con una wild card per il main draw degli Australian Open. Non è stata molto fortunata nel sorteggio, che l’ha vista subito contro una delle giocatrici più in forma del momento: Bianca Andreescu.
Dopo tre lunghi set si è arresa ma mostrando di giocarsela alla pari contro una giocatrice che recentemente ha spazzato via Wozniacki e Williams.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...