La nuova stagione di Serena Williams parte con uno stop. La tennista americana, infatti, ha deciso di saltare il primo grande appuntamento dell’anno, gli Australian Open, nuovo dopo un consulto con il suo staff medico. Niente partecipazione a Melbourne e ritorno in campo che slitta ancora e senza una data probabile o possibile per il rientro nel circuito.
L’attuale numero 41 del ranking WTA è ferma dall’infortunio patito a Wimbledon che la ha costretta anche al forfait all’appuntamento più atteso da tutti i suoi fan: gli US Open. La caccia al 24esimo titolo Slam continua ad avere le sembianze di una vera e propria maledizione.
L’annuncio della mancata partecipazione di Serena Williams è arrivato direttamente dal profilo social del torneo: “Seguendo i consigli dei miei medici ho deciso di non prendere parte all’edizione 2022 degli Australian Open” si legge. Poi la statunitense continua: “Non è stata una decisione facile, Melbourne è una delle mie città preferite ed ogni anno non vedo l’ora di prender parte a questo appuntamento“.
Lo scorso anno, proprio in Australia, le lacrime della più piccola delle sorelle Williams in conferenza stampa dopo l’eliminazione avevano suscitato più di una perplessità su un suo possibile ritiro a fine stagione ma lei, nel suo messaggio ha ancora una volta allontanato queste voci rassicurando i tifosi: “Mi mancherà non incontrare i fan ma non vedo l’ora di tornare a competere ad alti livelli“.
All our love, @serenawilliams 💙
Come back stronger 💪 #AusOpen pic.twitter.com/HrrG1FFILF
— #AusOpen (@AustralianOpen) December 8, 2021