Sono Serena Williams e Naomi Osaka le prime semifinaliste dell’edizione 2021 degli Australian Open. Tutto facile per la nipponica che, come da pronostico, non fatica troppo contro Hsieh Su-wei. Sfida più attesa invece quella tra la statunitense e Simona Halep ma la giocatrice di Costanza non è mai riuscita ad entrare davvero in partita.
Basta poco più di un’ora a Naomi Osaka per archiviare la pratica e strappare il pass per le semifinali. Un doppio 6-2 conferma le indiscrezioni della vigilia: è lei una delle candidate per la vittoria finale. Hsieh Su-wei – che in questo Slam non ha mai perso il sorriso -può consolarsi con l’ottimo cammino fatto nel torneo.
Serena Williams VS Simona Halep era sicuramente la sfida più attesa della giornata per il tabellone femminile. Una partita che, con ogni probabilità, ha regalato meno emozioni di quante se ne potevano effettivamente prevedere. Dominio della statunitense che, parte subito forte e si aggiudica il primo set con il punteggio di 6-3.
L’americana ha ritrovato la sua migliore condizioni e, a 39 anni, ha proposto uno stile di gioco più difensivista ma ugualmente efficace. Chiude il primo lasciando a secco la tennista della Romania che, sfortunatamente per lei, non riesce nell’impresa di rimonta e provare la competizione al terzo.
Eppure ci prova Simona Halep, nonostante qualche difficoltà di troppo. La numero 2 del ranking mondiale WTA però non sfrutta le poche occasioni concesse da Serena Williams e cede ancora una volta il passo alla statunitense che si aggiudica il match chiudendo anche il secondo parziale con lo stesso punteggio di quello precedente.
Saluta il torneo la rumena, tra le favorite per un posto in finale, soprattutto dopo la sfida contro Garbine Muguruza – una delle più intense fino a questo momento. Si giocherà un posto all’ultimo atto invece Serena Williams che troverà sul suo cammino l’ostacolo più ostico: Naomi Osaka.