Tanto rumore per nulla. Molto probabilmente la maggior parte delle reazioni all’annuncio di Vika Azarenka è stata “Ma tutto qua?”, delusi, ma allo stesso tempo felici, dal leggere un annuncio inaspettato e che non ha tenuto fede alle aspettative. Ma cosa è successo? Andiamo a ricapitolare quanto è accaduto nelle ultime 24 ore sul profilo Twitter di Azarenka, che ha tenuto con il fiato sospeso tutti i propri fan.
Erano le 18 circa italiane del 21 Agosto e l’ex numero uno del mondo ha deciso di rompere la quiete di questi giorni pre Us Open come un fulmine squarcia un cielo sereno. Il tweet pubblicato dalla bielorussa dice tutto e al contempo niente “Annuncio domani…” seguito da un messaggio criptico “se pensi di poterlo o no, hai ragione”.
Tra i suoi seguaci e gli appassionati tutti queste parole hanno dato libero sfogo alla fantasia, con diverse ipotesi che sono venute a galla, ma su tutte due erano quelle più accreditate: una seconda gravidanza e il ritiro.
Dopo 24 ore esatte dal primo tweet sull’argomento Azarenka pubblica l’annuncio -scritto sulle note del cellulare- nel quale dice: “Ciao a tutti. So che il mio tweet di ieri ha creato molta curiosità riguardo quale sarà il mio annuncio…
Ad essere onesta alcuni commenti erano piuttosto divertenti…Ritiro, gravidanza e molte altre cose. Questi commenti hanno messo un sorriso sul mio volto e mi hanno ricordato quante persone amano guardarmi giocare e inseguire i miei sogni. Lo apprezzo e vi ringrazio per avermelo ricordato. Per quanto riguarda l’annuncio, ho lavorato duramente gli ultimi 8 mesi per creare e pubblicare la seconda stagione del mio podcast “Think About It” fuori ora su Tennis Channel e tutti i migliori siti per podcast.
‼️‼️https://t.co/N6iPdSO8jN pic.twitter.com/ORlKqYl1mP
— victoria azarenka (@vika7) August 22, 2022
Sono entusiasta di condividere con il mondo come questa stagione sia molto intima, aperta e le emozionanti conversazioni con persone speciali. In questa stagione mi apro profondamente e discuto argomenti, incluso quanto successo a Miami, che è qualcosa che ho cercato di esprimere al mondo con le mie parole. Spero che ti dia la possibilità di ascoltarlo e vederlo…ci vediamo agli Us Open.”
Questo comunicato allontana i fantasmi del ritiro che vedevano un’altra campionissima pronta a lasciare il tennis giocato, ma lo spavento per i fan della bielorussa è stato enorme. I seguaci di Vika sicuramente non hanno trascorso le 24 ore migliori della loro vita.