Badosa distrugge Gauff, Trevisan sconfigge Bouchard. Sabalenka avanti senza problemi

Credit: https://mutuamadridopen.com

Sta tornando in forma smagliante la spagnola ex numero due del mondo Paula Badosa. Con una prova ottima si libera in un’ora e dodici della giovane americana Cori Gauff, con il punteggio di 6-3, 6-0. La spagnola si sta riprendendo di un periodo difficile, nel quale è passata dall’essere nella seconda piazza, fino alla 42esima posizione attuale. Per farlo, sta approfittando della stagione su terra, sua superficie preferita. Paula ha già raggiunto i quarti di finale a Charleston, dove ha perso con Jessica Pegula, oltre che a Stoccarda, dove a batterla è stata Aryna Sabalenka.

A separarla dal raggiungere i quarti di finale anche a Madrid c’è Maria Sakkari, che ha superato l’iberica Masarova in tre set con il punteggio di 3-6, 6-3, 6-3. L’ellenica aveva iniziato la sua stagione su terra nel peggiore dei modi, con una sconfitta piuttosto netta contro Karolina Pliskova.

Eliminata a sorpresa la francese Caroline Garcia, sconfitta per 7-6, 6-2 dall’egiziana Mayar Sherif. Per la transalpina è il quarto torneo consecutivo dove non rispetta le aspettative, dopo Indian Wells, Miami e Stoccarda, dove sono arrivate due sconfitte con Cirstea e una con Potapova. Sherif se la vedrà agli ottavi contro Elise Mertens, che ha annichilito in due set la tedesca Jule Niemeier.

Non sbaglia invece Aryna Sabalenka, che supera agevolmente la tennista colombiana Osorio. Nel prossimo match incontrerà la giovanissima (classe 2007) Mirra Andreeva. La russa ha sorpreso tutti battendo in fila Leyla Fernandez, Beatriz Haddad Maia e Magda Linette, senza perdere nemmeno un set. Mirra è 14-0 nel circuito (due ITF vinti) nel 2023, che diventa un 19-1 se si considera la finale persa negli Australian Open Juniores.

Lotterà per un posto agli ottavi di finale anche Martina Trevisan, unica azzurra rimasta nel tabellone. Dopo aver superato la canadese Eugenie Bouchard, Martina se la vedra con Alicya Parks. La classe 2000 statunitense ha superato a sorpresa nel turno precedente la bielorussa Victoria Azarenka.

Exit mobile version