Best Quotes of the Week: Le parole dei finalisti di Indian Wells e molto altro

Dalle parole dei finalisti di Indian Wells a quelle di Pennetta e Azarenka fino a quelle di Errani e Vinci; ecco le migliori dichiarazioni dei tennisti di questa settimana.

Come ogni settimana abbiamo selezionato per voi le Best Quotes of the Week, una rassegna di dichiarazioni riguardanti il torneo appena concluso e molto di più.

Voglia di rivincita

«Lo scorso anno ero piuttosto dispiaciuto per aver perso, anche se sapevo di aver giocato bene. E’ bello sapere che potrò sfidare nuovamente Novak per il titolo, è dallo scorso anno che ci penso e non era facile attendere, tornare qui, vincere cinque partite entrambi e ritrovarsi contro». (Roger Federer)

Le motivazioni di Djokovic

«Se dovessi vincere eguaglierei Roger nel numero di tornei vinti qui ad Indian Wells, questa è una motivazione extra per me perché sarei nella storia di questo torneo assieme al giocatore più forte degli ultimi anni». (Novak Djokovic)

La supremazia di Federer

«Si muove bene. Ha un dritto fenomenale. Ha tutto. Penso che abbia dominato il tennis più di quanto io non abbia fatto. Se guardi tutti i suoi numeri, devi per forza ammettere che è il più grande che abbiamo visto. Può fare tante cose su un campo da tennis e su superfici diverse. Può attaccare o stare sulla linea di fondo.Sarebbe stata dura batterlo per me. E’ un’ambasciatore del tennis». (Pette Sampras)

federer dubai

Il ritiro possibile di Flavia Pennetta

«Amo giocare. Ma di sicuro ci sarà un momento in cui dovrò fermarmi. Non so quando questo momento sarà, ma sta arrivando». (Flavia Pennetta)

La passione per il tennis di Vika Azarenka

«Il tennis è davvero la mia passione. Si attraversano sempre dei momenti difficili sia dentro che fuori dal campo, ma alla fine della giornata uno capisce cosa vuol fare nella vita e cosa gli piace. Ogni giorno è meraviglioso, quasi una benedizione e vivo il tutto positivamente». (Victoria Azarenka)

L’attitudine di Federer per la terra rossa
«Roger è un campione fantastico, è un grandissimo giocatore anche sulla terra battuta. Basti pensare alle cinque finali da lui raggiunte al Roland Garros (2006, 2007, 2008, 2009 e 2011) ed al titolo vinto nel 2009 contro Robin Soderling. Per non parlare poi delle numerose semifinali. Non ho visto molti altri giocatori riuscire a raggiungere tali risultati». (Rafael Nadal)

nadal

Gli obbiettivi di Andy Murray
«Se si vuol vincere uno Slam bisogna battere i migliori anche nei tornei minori. Quello che Murray sta cercando di fare è di mantenere costante il suo livello e, se riuscirà nell’intento, è più probabile che riesca nell’impresa di vincere un Major». (Amelie Mauresmo, allenatrice di Andy Murray, sul suo assistito)

Djokovic e lo scandalo di Wayne Odesnik
«E’ un argomento molto delicato. Ovviamente nel tennis non c’è spazio per le persone che barano e usano sostanze proibite. Era stato già squalificato una volta. E’ un errore, da parte sua, grave. Non voglio giudicarlo perchè non conosco bene la vicenda. In ogni caso, io sono dalla parte di colore che vogliono mantenere questo sport pulito. Il tennis, in termini di doping, è uno degli sport migliori. Non ci sono tanti scandali e credo che il messaggio da noi offerto sia ottimo». (Novak Djokovic)

Le parole di Errani e Vinci sulla loro separazione

«Abbiamo investito moltissime energie, sia mentali che fisiche, per riuscire ad ottenere i risultati che abbiamo conquistato e di cui siamo molto orgogliose, per questo sentiamo la necessità di fermarci un po’ e di tirare il fiato».  (Sara Errani e Roberta Vinci sulla sua divisione come coppia di doppio)

Djokovic e la vittoria a Indian Wells

«Sono nel periodo migliore della mia carriera, farò in modo di rimanere a lungo al top». (Novak Djokovic)

Il motivo della sconfitta

«Lui è stato più solido, io ho avuto molti più alti e bassi. Per questo ha totalmente meritato la vittoria». (Roger Federer)

 Di Jonathan Zucchetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...