“Serena Williams conquisterà il suo 24esimo titolo negli Slam” parola di Boris Becker. E, se lo dice lui allora c’è da fidarsi. L’ex tennista tedesco non ha dubbi: lo stop per la pandemia di covid-19 ha sicuramente giovato alla campionessa statunitense.
Una pausa in cui Serena Williams, attualmente al nono posto del ranking della WTA, ha potuto sfruttare per “ricaricare le pile” in compagnia del marito e della piccola Olympia: “È un modello per ogni mamma, continua lavorare anche dopo aver avuto una bambina”. Intanto le voci su una possibile nuova gravidanza si fanno strada senza che però arrivino conferme o smentite.
Anche se l’ultimo successo importante della più piccola di casa Williams risale oramai a più di 3 anni fa, proprio poco prima di annunciare di essere in dolce attesa, Boris Becker è convinto che The Queen possa non solo eguagliare il record di Margaret Court ma anche superarlo: “Credo che sarà in grado di raggiungere il 24esimo titolo, lei è la più grande di sempre“.
Con lo slittamento di un anno di quasi tutti i principali eventi della stagione, incluse le Olimpiadi di Tokyo, Serena Williams potrebbe quindi avere più di una nuova chance per raggiungere i suoi obiettivi. Non solo la conquista di un altro titolo dello Slam ma – magari – anche una nuova medaglia olimpica.