Nei due Challenger in programma questa settimana si sono completati gli ottavi di finale, dai quali sono usciti i nomi degli 8 giocatori che si daranno battaglia nelle fasi finali della manifestazione, per conquistare la gloria e punti preziosi in ottica Ranking.
Atp Challenger Cherbourg
Il pubblico francese può ritenersi soddisfatto per quanto riguarda la giornata odierna, poiché ben 3 tennisti locali si sono qualificati per i quarti: il giovanissimo Moutet (17 anni!), l’istrionico De Schepper e l’intramontabile Benneteau. I primo e il terzo hanno superato, in rimonta, rispettivamente il canadese Diez e lo spagnolo Menedez; il secondo ha regolato, piazzando un break per set, il connazionale Hugo Nys. L’unico transalpino che quest’oggi piange è Alex Michon, arresosi, senza opporre resistenza, a Peter Gojowczyck.
Atp Challenger Tempe
Nel torneo che si disputa in Arizona si sono conclusi gli incontri valevoli per il secondo turno. Hanno aperto le danze Michael Mmoh e Tennys Sandgren, con quest’ultimo che si è imposto, sfruttando il ritiro del suo avversario, a partita ormai compromessa. Poi è arrivato il turno della quinta testa di serie, Marco Trungelliti, che ha sconfitto, con qualche patema di troppo, lo spagnolo Menedez. Infine, hanno chiuso la sessione Nikola Milojevic e Daniel Galan; a spuntarla, in due parziali piuttosto combattuti, è stato il 21enne di Belgrado.
Atp Cherbourg – Secondo Turno
R2: (Q)Corentin Moutet (FRA) d. Steven Diez (CAN) 46 63 62
R2: Kenny De Schepper (FRA) d. (Q)Hugo Nys (FRA) 64 63
R2: (4)Norbert Gombos (SVK) d. Ilya Ivashka (BLR) 76(3) 61
R2: (6)Peter Gojowczyk (GER) d. (WC)Axel Michon (FRA) 62 64
R2: (3)Julien Benneteau (FRA) d. Adrian Menendez Maceiras (ESP) 67(5) 62 63
Atp Tempe – Secondo Turno
R2: Tennys Sandgren (USA) d. Michael Mmoh (USA) 64 30 RET
R2: (5)Marco Trungelliti (ARG) d. Alexander Sarkissian (USA) 57 64 62
R2: (LL)Jose Hernandez (DOM) d. (8)Marcelo Arevalo (ESA) 76(5) 64
R2: Nikola Milojevic (SRB) d. (Q)Daniel Elahi Galan Riveros (COL) 75 63