Nell’annuale lista del giornale americano TIME, Naomi Osaka è stata l’unica tennista a farsi posto tra le 100 persone più influenti al mondo: a scrivere l’incipit alla sua posizione è stata la 18 volte campionessa slam Chris Evert.
“Le prime volte campionesse slam spesso non rispettano le aspettative nei major successivi, ma lei ha conquistato di nuovo il mondo. Se avesse fallito in Australia, nessuno avrebbe detto niente, avrebbero tutti pensato al suo momento di apice a New York. Non è andata così: Naomi è rimasta lucida è ha vinto di nuovo.
La leggenda WTA ha poi sottolineato la capacità della giapponese di essere molto più grande del solo tennis: “Nessuna rappresenta il nostro mondo futuro globalizzato e multiculturale meglio della sua onesta, genuina, gentile vita tennistica, è sicuramente una campionessa per gli anni a venire.
Prima del suo successo agli Australian Open, Osaka era stata ritratta in una copertina dello stesso TIME e nell’articolo in quel numero parlava del suo successo planetario dopo la vittoria agli U.S. Open: “Non si sa mai cosa possa fare una persona”, dice. “E come le persone possano cambiare. Non penso ci sarà mai un’altra Serena Williams. Penso sarò semplicemente me stessa. Spero che questo vada bene alle persone“.
Un rientro atteso dopo mesi di silenzio Jannik Sinner si prepara a tornare nel circuito…
Lucia Bronzetti firma un’impresa nella sua stagione battendo per la prima volta in carriera Naomi…
Una serata speciale per un campione senza tempo Durante la 25esima edizione dei Laureus World…
Il tempo stringe per il campione serbo Novak Djokovic, leggenda vivente del tennis con 24…
Il grande tennis fa tappa a Madrid con il Mutua Madrid Open, prestigioso torneo combinato…
Il tennis femminile italiano vive un momento di grande entusiasmo, trainato dall’eccezionale stagione di Jasmine…