Karin Knapp avanza al terzo turno del Western & Southern Open di Cincinnati battendo in due set, chiusi con i parziali di 6-4 6-1, Daria Gavrilova, giustiziera di Sara Errani nel turno precedente. In campo questa sera Flavia Pennetta e Camila Giorgi.
Parte bene la Knapp riuscendo a strappare il servizio alla 21enne russa nel quarto game ed arrivando all’ottavo con il risultato di 5-2. La Gavrilova annulla quattro setpoint all’altoatesina e ne cancella altri due nel game successivo, pareggiando il numero di break conquistati e portandosi a servire per il 5-5. La rimonta della moscovita si arresta sul più bello con Karin Knapp che non sciupa la settima palla set e chiude la frazione sul 6-4. Nel secondo set si assiste subito ad un break e controbreak, ma la Gavrilova non ne imbrocca più una e l’azzurra chiude con un netto 6-1, vendicando l’amica Sara Errani e, soprattutto, conquistando l’accesso al terzo turno del Premier statunitense. Troverà la vincente della sfida tra Tsvetana Pironkova e Serena Williams, incontrastata numero 1 del mondo.
Avanza anche Jelena Jankovic che va in difficoltà nel primo set (sotto 5-2), ma riesce a recuperare e a piegare l’americana Madison Keys per 7-6(4) 6-4.
In campo ora Flavia Pennetta contro Belinda Bencic, reduce dal trionfo di Toronto, ed in tarda serata Camila Giorgi opposta alla tedesca Andrea Petkovic.
Western & Southern Open Cincinnati – Secondo turno
K. Knapp b. D. Gavrilova 6-4 6-1
J. Jankovic b. M. Keys 7-6(4) 6-4
Antonio Pagliuso
@AntoPagliu
Una battaglia vera nel primo set L’avventura di Luciano Darderi al Masters 1000 di Madrid…
Un trionfo inatteso nella Caja Mágica Matteo Arnaldi ha realizzato una delle imprese più importanti…
La domenica del Mutua Madrid Open si preannuncia ricca di emozioni, con il terzo turno…
Una battaglia a due volti contro Giron Al torneo ATP di Madrid, Matteo Berrettini ha…
La sconfitta subita da Novak Djokovic al Masters 1000 di Madrid non è stata solo…
Un sogno che diventa realtà Sul Manolo Santana Stadium di Madrid, Matteo Arnaldi ha vissuto…