Una Maria Sharapova visibilmente scossa e dulusa ha incontrato i giornalisti in un hotel in quel di Los Angeles. La siberiana, ha ammesso di essere stata trovata positiva ad un test antidoping durante gli Australian Open. “Sono risultata positiva al Meldonium, sostanza consentita fino agli inizi di gennaio. Peró poi le regole sono cambiate”.
“Ho preso questo medicinale dal 2006. Ero spesso malata e soffrivo di una carenza di magnesio a causa di un principio di diabete di natura ereditaria. Questo farmaco mi era stato prescritto insieme ad altri dal mio medico personale”.
“Ho sbagliato, so di aver deluso tutti i miei fans e sono davvero dispiaciuta per questo errore. Non voglio terminare la mia carriera in questa maniera. Spero di avere un’altra possibilitá”. Le ipotesi avanzate dal mondo del tennis ( ritiro, gravidanza, lungo stop) si sono rivelate infondate ma certamente nessuno si sarebbe atteso un epilogo del genere. Maria alla domanda se tornerá nel circuito risponde: “dipende dalla squalifica”.
Masha lo scorso 22 dicembre aveva ricevuto una mail dalla WADA contenente i cambiamenti effettuati. La russa peró ha ammesso di non aver guardato tale lista. “Non lessi la mail, colpa mia”.
Una leggerezza che pagherá a caro prezzo. Il rischio é infatti una condanna di 2 anni che tuttavia potrebbe essere ridotta vista l’ammissione delle proprie responsabilitá. Un farmaco che in Russia sta mettendo k.o diversi atleti.
Carlos Alcaraz non sarà al via del Mutua Madrid Open 2025. Una notizia amara per…
Nel tennis non c'è colpo che dica più chiaramente “sono io che comando” del servizio.…
Un’assenza pesante sul rosso di Madrid Carlos Alcaraz non sarà al via del Masters 1000…
Una nuova sfida per una leggenda del tennis Andre Agassi, ex numero uno del mondo…
Il Madrid Open entra nel vivo e l’Italia si presenta all’appuntamento con una nutrita pattuglia…
La rincorsa alla Top 10 riparte dalla Caja Mágica Dopo il forfait al torneo ATP…