Non c’è pace per il tennis e, appena ripartito già annuncia nuovi stop. ATP e WTA hanno infatti comunicato che, per l’aumento dei casi di covid-19, gli eventi che si sarebbero dovuti svolgere a Mosca sono stati cancellati
Tra fine ottobre ed inizio novembre, infatti, erano in programma le sfide del circuito maschile e femminile del Kremlin Cup. Il torneo 250 dell’ATP si sarebbe dovuto disputare dal 19 al 25 ottobre mentre il Premier della WTA era in calendario dal 26 ottobre al primo novembre.
A sospendere gli eventi è stato il governo moscovita che, dopo i dati legati alla diffusione della pandemia di covid-19. In Russia, infatti, si sta registrando una crescita allarmante e quindi le autorità hanno deciso di non autorizzare il torneo.
La stagione tennistica 2020 continua a non avere tregua. Dopo il Roland Garros ci sarà da riprogrammare l’intero finale eventualmente con nuovi appuntamenti anche se no si esclude che, proprio per la gravità e la particolarità del momento, possa chiudersi anticipatamente.
La WTA così come l’ATP continuano a monitorare la situazione e lavorare in stretta sinergia con le autorità sanitarie per limitare i rischi per giocatori, addetti ai lavori e chiunque sia coinvolto direttamente o indirettamente nell’organizzazione del Tour.
L’appuntamento in Russia con la Kremlin Cup è quindi rimandato al 2021.
Una finale amara per la numero uno del mondo Aryna Sabalenka è abituata a lottare…
Il ritorno di una campionessa imprevedibile C’è qualcosa di profondamente magnetico in Jelena Ostapenko. Una…
Un talento in ascesa, frenato dagli infortuni Carlos Alcaraz, uno dei talenti più brillanti del…
Il Mutua Madrid Open entra nel vivo e, in attesa che i big del tennis…
Una serata di stelle nella capitale spagnola La magia dello sport è tornata protagonista nella…
Una stretta sui controlli antidoping che solleva più di una perplessità Il mondo del tennis…