Serena Williams può ancora vincere un titolo dello Slam, parola di Craig Kardon. Il coach statunitense è solo l’ultimo, in ordine cronologico, a sostenere che l’attuale numero 9 del ranking mondiale della WTA possa ancora raggiungere il suo obiettivo ed eguagliare il record di Margaret Court.
Craig Kardon, in passato allenatore – tra le tante – anche di Martina Navratilova e Coco Vandeweghe, ha parlato delle potenzialità del tennis femminile made in USA in una recente intervista concessa a Tennis.com. Nel momento in cui le sorelle Williams decideranno di abdicare, il tennis americano sarà comunque in buone mani.
Per prima cosa sono arrivati gli elogi per Sloane Stephens: “È la giocatrice più completa. Una delle più talentuose che abbia mai visto. Lei potrebbe davvero riscrivere la storia, dovrebbe solo imparare ad essere un po’ più aggressiva nel suo stile di gioco e maturare mentalmente“.
Poi Craig Kardon passa a Sofia Kenin, fresca – si fa per dire – vincitrice degli Australian Open e Madison Keys. Le due giocatrici, rispettivamente classe 1998 e 1995, hanno sicuramente il fattore tempo dalla loro parte: “Nei prossimi anni potranno lottare per obiettivi importanti nei maggiori tornei. Madison Keys deve ritrovare la sua forma migliore per potersi esprimere al massimo delle sue potenzialità“.
Ma le attenzioni principali sono tutte per Serena Williams che ha nel mirino i prossimi US Open, sempre che la pandemia del nuovo coronavirus permetta il loro svolgimento, al momento in forte dubbio: “Credo che le possibilità di vederla trionfare ancora in uno Slam ci siano“.
Tra coach evidentemente si ci intende visto che, non molto tempo fa, sull’argomento si era espresso Patrick Mouratoglou, l’attuale tecnico della statunitense: “Vuole raggiungere questo obiettivo con tutta se stessa e per questo motivo si sta impegnando al massimo. Ci è andata vicina adesso è il momento di complire anche quell’ultimo step“.