Darren Cahill e Simona Halep, un binomio vincente, destinato a produrre altri grandi successi. In occasione di un’intervista rilasciata alle telecamere del sito ufficiale della Wta, l’ex tennista australiano, attuale coach della rumena numero uno del ranking, ha analizzato la stagione che ha portato la sua allieva a centrare il primo titolo Slam, sottolineandone la professionalità e la grande capacità di focalizzarsi sugli obiettivi da raggiungere.
Cahill, che conosce meglio di chinque altro la 27enne di Costanza, ha esaltato la determinazione e la voglia di Halep di allenarsi duramente per realizzare i sogni di una carriera: “È stato un anno fantastico per lei, ha vissuto emozioni contrastanti, simili ad un ottovolante, ma ha maturato una tale convizione nei suoi mezzi negli ultimi due anni da rendersi conto che vincere uno Slam o essere la numero uno non erano obiettivi irragiungibili. Ha lavorato molto bene in preseason e le partite giocate e vinte quest’anno dimostrano che sul piano fisico era al top della condizione“.
Il tecnico australiano, già artefice delle imprese di Agassi e Hewitt (entrambi saliti al vertice del ranking proprio sotto la guida di Cahill), ha poi tessuto le lodi dell’attuale pupilla, esaltandone la grande professionalità: “Se negli ultimi tre anni ho raggiunto risultati da sogno lo devo solo a Simona, tutto ciò che ha compiuto è fantastico. Si tratta una professionista impeccabile, lei vive di tennis, ogni giorno si allena per migliorare cercando di vincere altri titoli. Per un coach è fondamentale essere al fianco di un professionista totale, perchè se c’è bisogno di stare lontano dalla famiglia per 30/35 settimane, voglio che questi mesi risultino decisivi per la crescita umana e tecnica di un giocatore“.
Il ritorno del campione Carlos Alcaraz è tornato a far parlare di sé per le…
Duello di potenza e nervi: Sabalenka vince, Paolini convince Nel cuore della Porsche Arena di…
Un trionfo atteso e desiderato Nel giorno del suo 28° compleanno, Alexander Zverev si regala…
Un gesto inedito accende il torneo Una protesta clamorosa, una scena che ha fatto il…
Una semifinale per cambiare tutto Nel 2018, al Roland Garros, Marco Cecchinato ha scritto una…
Due talenti, una corona Carlos Alcaraz e Holger Rune si affronteranno oggi nella finale dell'ATP…