Donna Vekic ha iniziato il suo percorso riabilitativo dopo essersi sottoposta ad un intervento chirurgico al ginocchio destro. Ad annunciarlo è la stessa giocatrice attraverso un post sui social network.
“Un piccolo aggiornamento, l’operazione è andata bene e ho già avviato il mio iter di fisioterapia e non vedo l’ora di tornare in campo” si legge nel testo che accompagna la sua foto – sorridente – direttamente dall’ospedale di Berna. Poi c’è spazio per i ringraziamenti, a partire dal Dott. Biedert, il suo chirurgo: “Grazie a tutti per i vostri messaggi e il support specialmente alla mai famiglia, ai miei amici e al mio team“.
Hi🙋🏼♀️ a quick update,I had a small surgery on my right knee yesterday and thanks to Dr.Biedert everything went well🙏🏻Already started my rehab today and look forward to being back on court soon!Thank u everyone for ur messages and support ,especially to my family,team and friends❤️ pic.twitter.com/B10ERUhOdC
— Donna Vekic (@DonnaVekic) February 25, 2021
La tennista croata, numero 29 del ranking della WTA, aveva preso parte agli Australian Open uscendo al quarto turno per mano di Jennifer Brady, arrivata poi in finale. Con ogni probabilità è propio a Melbourne che la 24enne di Osijek si è infortunata o comunque abbia sentito il riacutizzarsi di un dolore preesistente.
Non un periodo fortunatissimo per i tennisti, in generale. Dagli infortuni di Matteo Berrettini, Rafa Nadal e Novak Djokovic al primo Slam dell’anno fino agli interventi chirurgici di Sofia Kenin per appendicite acuta e Daria Gavrilova che, dopo il fallimento delle terapie conservative, ha scelto l’operazione per “riparare” il suo tendine d’Achille.