Stamattina ve lo avevamo anticipato, ora è ufficiale: la britannica Johanna Konta, n. 9 della Race Wta, ha deciso di dare forfait alla Kremlin Cup, Wta Premier in programma la prossima settimana. Se avesse raggiunto la finale del torneo moscovita avrebbe agguantato in extremis l’ultimo posto delle Wta Finals di Singapore, al via a fine ottobre, che vede lo scontro delle prime otto classificate nella Race. Con il suo forfait, per motivi ancora da accertare, la francese Caroline Garcia, n. 8 della Race, che aveva chiesto ma non ottenuto una wild card nel torneo moscovita, è matematicamente l’ottava qualificata nel torneo asiatico. La francese, vincitrice nei tornei di Wuhan e Pechino, si aggiunge così a Simona Halep, Garbine Muguruza, Karolina Pliskova, Elina Svitolina, Venus Williams, Caroline Wozniacki e Jelena Ostapenko. L’anno scorso a Singapore aveva vinto a sorpresa la slovacca Dominika Cibulkova.
Confirmed that Johanna Konta has withdrawn from Moscow next week, ending chance of qualifying for Singapore. Garcia takes 8th spot.
— Stuart Fraser (@stu_fraser) October 12, 2017
0 comments
Edoardo Principe Amedeo Rega
MERITATISSIMO!!!! E adesso puo’ anche vincere le WTA FINALS. In quel caso ricoverate Mladenovic.
Brava Garcia! !!
Non lo vincera singapore la garcia
Alez Coco
Sono contenta per garcia e sono contenta di poterla vedere giocare. Ha un gioco vario ed è un piacere .
Giusto così. Konta ha bisogno di una pausa per provare a riprendersi prima di Zhuhai. Al contrario è meglio che a Singapore ci vada chi è in un momento di forma migliore 😉 incredibile come sia Konta che Mladenovic avessero la qualificazione in tasca ma non siano riuscite a vincere quasi nessun match da Wimbledon escluso.
Si perde sempre nel momento che Konta…
A me piace anche konta . ..peccato x lei
Chissà?Konta è rimasta com’era. Magari non cede. In giro tanti muscoli. Troppi.
Sono contento! Se lo merita! Sta giocando veramente bene!