UN’UCRAINA DI NUOVO REGINA A DUBAI? – Elina Svitolina è pronta a difendere il titolo a Dubai. La giocatrice ucraina che esordirà sui campi in cemento degli Emirati Arabi giocando contro la vincente fra Kiki Bertens e la lucky loser cinese Qiang Wang si è concessa alla stampa prima dell’inizio del Wta Premier dell’Aviation Sport Tennis Center.
VOGLIO VINCERE UNO SLAM COME SERENA– Svitolina ha grandi obiettivi per il futuro “Ovviamente il mio sogno è vincere uno Slam” dice la n°5 del mondo “Si, Serena Williams potrebbe tornare forte come prima ma anche essere forte in modo diverso, di sicuro è una grande campionessa con un’incredibile esperienza, e una destrezza tennistica inimitabile. Sarà interessante assistere al suo rientro, spero ovviamente di averla come avversaria a New York”
DIFFICILE E’ ACCETTARE LE SCONFITTE – “La cosa più difficile della carriera tennistica professionistica secondo me è la parte mentale. Difficile è accettare le sconfitte, o giocare match che guardano in quattro gatti, di cui due sono i tuoi parenti. Durissima. Non vedi la luce alla fine del tunnel, non sai che cosa ci sarà dopo. Quando poi raggiungi il tuo primo Gran Slam e conquisti un certo numero di fans, questo ti dà una bella carica, ritrovi le tue motivazioni. Per me è stata una grossa spinta, la mia ambizione era di giocare tornei in luoghi importanti, essere circondata da top players‘
La rinascita parte da Monaco Alexander Zverev ha messo fine a un digiuno che durava…
Un campione fuori dal campo Juan Martín del Potro, uno dei tennisti più amati e…
Fabio Fognini esce di scena al primo turno del Mutua Madrid Open in modo netto…
Un anno dopo il suo enigmatico ritiro dal tennis, Camila Giorgi torna sotto i riflettori.…
Federico Cinà non tradisce le attese. Alla sua prima partecipazione in un Masters 1000 su…
Un talento diviso tra racchetta e montagne innevate Aleksandar Kovacevic non è il classico tennista…