Elina Svitolina: “Serena Williams ha dominato il circuito WTA, ma ora è diverso”

La tennista ucraina non si dice ossessionata dall'idea di diventare subito numero uno e nota il cambiamento da quando Serena Williams non è più attiva nel circuito

Un 2017 incredibile per Elina Svitolina. Grazie ai titoli conquistati a Taipei, Dubai, Istanbul, Roma e Toronto ha staccato il pass per le WTA Finals, dove si dice fiduciosa e ottimista. La numero 4 del mondo non pensa alla vetta del ranking: ‘Non aspiro a raggiungere il No. 1’ In un’ intervista a “Marca” ha dichiarato: “Per me, l’obiettivo principale era quello di qualificarmi per il Master di Singapore, vincere titoli, migliorare il mio gioco generale e fare bene nelle prove dei Grand Slams. Essere No. 1 è un obiettivo che può venire dopo, sono giovane e non è una priorità. Devo giocare di più e altri tornei. Quest’anno non ho giocato né a Tokyo né a Wuhan, e se avessi pensato al numero uno, avrei giocato lì. Spero di essere tra le favorite per la vittoria, ma sarà molto difficile perché in entrambi i gruppi ci sono giocatrici fortissime. Si affronta una top ten ed entro due giorni un altra. Chi reggerà meglio la pressione, vincerà”.

All’esordio l’ucraina ha sbattuto contro Caroline Wozniacki, che l’ha liquidata in due veloci set. È un bene che cinque giocatrici si siano alternate al numero 1 quest’anno? “So che si è molto parlato del fatto che Serena fosse molto solida e costante e che sia stata la No.1 per un lungo periodo ma al tempo stesso è molto interessante per la competizione che ci siano tante giocatrici in grado di ambire al No. 1. Serena ha dominato per tanto tempo, ma ora siamo in un momento diverso”.

di Franco Campagna

elina-svitolina-1

Fonte: TennisWorld

0 comments
    1. Ci sta pure pure che trovi la partita di scarso rendimento la partita no..ma da qui a paragonarsi con la serena..ci passano anni luci di differenza..ne deve mangiare ancora di sale .si dice al mio paese per arrivare a quei livelli..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...