Garbine Muguruza a Madrid da favorita: in campo anche contro la statistica

Garbine Muguruza pronta a scendere in campo per l’edizione 2021 del Madrid Mutua Open. Un appuntamento che la iberico-venezuelana non salta ormai dal 2012 e, solo lo stop forzato per la pandemia di covid-19, ha fermato la continuità delle sue partecipazioni nella capitale spagnola.

I ricordi dell’attuale numero 13 del ranking mondiale WTA al Master madrileno però non sono dei più felici. Mai oltre gli ottavi di finale davanti al pubblico di casa che, ancora una volta, è pronto a sostenerla. Il trionfo diventa quindi un obiettivo condiviso sia dalla tennista che dai suoi fan, non solo spagnoli.

Stakanovista in questo inizio di stagione, Garbine Muguruza ha dimostrato di aver ritrovato il suo miglior gioco anche se spesso le sue avventure sono terminate proprio ad un passo dalla vittoria finale. A Charleston, la classe 1993, si è dovuta arrendere ad un infortunio ma adesso è pronta per il nuovo debutto al Mutua Madrid Open: “Pensavo di aver bisogno di più tempo per recuperare. Adesso sto lavorando in modo intelligente per arrivare al primo match“.

E, a proposito di debutto, sul cammino della spagnola ci sarà subito una sfida importante. Il sorteggio non è stato dei più favorevoli per lei che dovrà vedersela con statunitense Sloane Stephens: “Un’ottima prima partita, abbiamo giocato tante volte insieme. Lei gioca benissimo e questa è una superficie che le piace“.

All’appuntamento di casa arriva ancora una volta da favorita e, questa volta, la nativa di Caracas ha davvero intenzione di ribaltare le statistiche. “Quest’anno sono venuta qui prima per adattare il mio tennis il più possibile a questi campi. Cerco di non avere aspettative troppo alte e l’obiettivo resta arrivare più avanti possibile nel torneo” spiega ancora in conferenza stampa.

 

Exit mobile version