Cori Gauff è considerata la promessa più brillante del tennis femminile. La giovane tennista americana sembra essere destinata a prendere il posto di Serena Williams e gli esperti scommettono che sarà la prossima numero 1 del mondo.
BRILLANTE E PRECOCE – Gauff ha fatto il suo debutto nel circuito maggiore Wta all’età di 15 anni al Miami Open 2019 vincendo il suo match di primo turno contro Caty Mc Nally. Ha avuto quindi una wild card per le qualificazioni a Wimbledon. E’ stata la giocatrice più giovane nella storia di Wimbledon a qualificarsi nel main draw dove ha raggiunto il quarto turno giocando ogni volta il match più seguito della giornata e battendo al primo turno la connazionale e mito del tennis Venus Williams, poi in fila Rybarikova ed Hercog , perdendo poi al quarto turno nel “Manic Monday” londinese contro la campionessa 2019 Simona Halep, che ha detto di lei “Diventerà molto forte e non credo che abbia bisogno di sentirsi dire di lavorare duro: è già molto matura”
UN TITOLO A LINZ – Gauff nel 2019 raggiungerà il terzo turno agli US Open, vincerà il torneo di Linz da lucky loser a Ottobre 2019 battendo in finale Jenena Ostapenko . Tutto ciò le varrà il premio “Breaktrough Atlete 2019” di Sport Illustrated. L’ americana raggiungerà quindi il quarto turno agli Australian Open 2020.
I SOGNI SON DESIDERI – Gli idoli di Coco Gauff sono Serena e Venus Williams “Serena Williams è da sempre il mio idolo, ma anche Venus – ha detto Coco – esse sono la ragione per cui gioco a tennis.” Coco ha incontrato Serena per la prima volta a 8 anni, quando vinse il torneo “Little Mo” e in seguito l’ha rivista alla Mouratoglou Academy , dove Cori si allena da 6 anni, in occasione di una pubblicità per la Delta Airlines
Dopo il match contro Venus Williams a Wimbledon 2019 Coco ha detto a Venus a rete “Grazie per tutto quello che hai fatto per lo sport, sei stata un’ispirazione per me e per molti giovani”
Coco ha parlato inoltre di John Isner “John Isner è straordinario, l’ho incontrato un paio di volte. E’ molto gentile, mi piacerebbe giocare con lui, è fantastico. Ha ispirato moltissimi, sicuramente molti più di me”