Halep rivela: “In Romania dicono che sono troppo vecchia, ma…”

La tennista romena, attualmente impegnata nelle Wta Finals di Shenzhen, ha spiegato il motivo di tanta pressione su di sé nel proprio Paese.

Simona Halep è una delle sportive più note in Romania e non potrebbe essere altrimenti, visto il suo palmarès. Proprio dopo la prima sfida del gruppo viola delle Wta Finals di Shenzhen vinta con Bianca Andreescu, di dieci anni più giovane della ex n. 1 del mondo, è stata sollevata la questione riguardo l’età della due volte campionessa Slam.

Nel corso della conferenza stampa post match, la tennista di Costanza ha rivelato alcuni dettagli circa la sua considerazione nel proprio Paese: “Ho sentito dire in Romania che sono un po’ troppo vecchia. Ecco perchè qui c’è un po’ di ulteriore pressione sotto questo aspetto. Adesso ci sono giocatrici giovani che stanno emergendo, sono forti e vincono Slam già a 19 anni, ma il fatto che io sia ancora lì a combattere mi rende felice e orgogliosa. Quindi non sono d’accordo con ciò che si dice, dopo tutto, non sono affatto vecchia“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...