10 anni in 10 foto: i momenti più significativi del circuito femminile

Ormai possiamo dirlo, gli anni dieci del 2000 si sono conclusi ed è arrivato il momento di fare un riassunto dei dieci momenti più significativi del circuito WTA.

[tps_title]5) Kerber vince il suo primo slam[/tps_title]

Angelique Kerber con il trofeo degli Us Open 2016.

Vincere uno slam non è facile, ma vincerlo annullando match point al primo turno e battendo Serena Williams in finale è ancora più difficile. Parliamo di Angelique Kerber, che nonostante fosse una giocatrice altamente competitiva e ormai stabile tra le prime 15 giocatrici del mondo, non era mai stata indicata come una possibile numero uno o pluricampionessa slam.
Eppure, gli Australian Open del 2016 hanno completamente svoltato la sua carriera. La finale contro Serena Williams sarà ricordata come una delle partite più avvincenti e competitive degli ultimi anni e il fatto che la prima ad arrendersi sia stata l’americana la dice lunga sulla resistenza fisica e psicologica della tedesca.
Nonostante tanti alti e tanti bassi, a quel primo trionfo slam si sarebbero poi aggiunte la vittoria degli US Open su Karolina Pliskova e quella a Wimbledon, battendo di nuovo la Williams.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...