[tps_title]2) Monica Puig vince l’oro olimpico [/tps_title]
Lo sport ci insegna che quasi niente è impossibile e che spesso la determinazione è un valore aggiunto fondamentale, ma quello che è successo a Monica Puig supera anche i limiti dell’incredibile.
Nata e cresciuta in un paese ricco di disagi e dove la criminalità dilaga, Monica Puig aveva dichiarato in un’intervista il 9 novembre 2015: “Vado a Rio de Janeiro per vincere la medaglia d’oro, questo è l’obiettivo”.
In molti si saranno fatti una risata credendo che si trattasse di una follia, ed è anche comprensibile considerando gli scarsi risultati della portoricana prima delle Olimpiadi. Tuttavia, per Monica si trattava davvero del sogno e dell’obiettivo di una vita intera.
Il Portorico non aveva mai vinto una medaglia d’oro ai giochi olimpici e le speranze che fosse Puig a vincere la prima erano quasi pari a zero, match dopo match, però, anche una Kerber versione 2016 si è dovuta arrendere.
Nonostante la medaglia al collo, Monica non è mai riuscita a ripetersi in un torneo WTA importante e quella settimana magica rimane finora isolata, ma ha dimostrato di avere il carattere ed il tennis per imporsi a grandi livelli.