Il master 1000 del Canada si avvicina: per ora presenti tutti i big tranne Djokovic e Jabeur

Credit: https://nationalbankopen.com/

Nel circuito ATP, tutti i big saranno al via del National Bank Open canadese, tutti meno il “più big” di tutti, ovvero Novak Djokovic. Il serbo ha preso la decisione con il suo team sostenendo che fosse la decisione migliore per lui. Non ci sarà nemmeno il campione in carica Pablo Carreno Busta, alle prese con un brutto infortunio che lo sta tenendo ai box dal febbraio scorso.

Gli italiani con l’accesso diretto al tabellone sono quattro: Jannik Sinner, testa di serie numero 7, Lorenzo Musetti, con il 15esimo seeding, Matteo Berrettini, che per diventare testa di serie ha bisogno di qualche altra defezione, e infine Lorenzo Sonego.
Partirà invece dalle qualificazioni il quinto azzurro della spedizione, ovvero Matteo Arnaldi. Il classe 2001 arriva dall’ottima semifinale ad Umago, dove si è arreso solamente a Popyrin in 3 set (l’australiano ha poi vinto il torneo in finale con Wawrinka).

Anche nel circuito WTA mancherà una sola big: in questo caso si tratta della tunisina Ons Jabeur. La due volte finalista di Wimbledon è stata costretta a dare forfait a causa di un infortunio al ginocchio. Tra le top 20 sarà assente anche Ekaterina Alexandrova. Di contro, rivedremo in azione l’ex numero uno del mondo Caroline Wozniacki. La danese ha ricevuto una wild card per il torneo, in seguito alla sua decisione di ritornare a competere. Caroline ritornerà a giocare dopo tre anni di assenza.
L’unica azzurra presente nel main draw è Jasmine Paolini, mentre Camila Giorgi, che tra l’altro difenderà il titolo di due anni fa, vinto proprio qui a Montreal (lo scorso anno ha vinto Simona Halep, ma il torneo è stato giocato a Toronto), Martina Trevisan e Lucia Bronzetti si daranno battaglia a partire dalle qualificazioni.

Non ci sarà invece Elisabetta Cocciaretto. La novella  vincitrice del torneo di Losanna, non è iscritta al torneo canadese: rivedremo in azione l’azzurra alle qualificazioni di Cincinnati.

Exit mobile version