[tps_title]1) Simona Halep [/tps_title]
Il torneo di Simona Halep non è stato per niente facile, ma è stato proprio nei momenti più complicati che abbiamo visto la vera campionessa, degna di stare al primo posto nella classifica WTA.
Primo match del torneo durato più di tre ore contro Anastasia Pavlyuchenkova, chiuso con una grandissima rimonta al terzo set. A causa della pioggia ha dovuto disputare un altro match, vinto nettamente contro una Venus Williams fisicamente debilitata.
Match pazzesco contro Caroline Garcia e altra vittoria netta contro Ashleigh Barty in semifinale. Incontro molto più lottato contro Sloane Stephens in finale, con una gran rimonta nel primo parziale. Dopo la vittoria al Roland Garros, Simona non aveva pienamente convinto a Wimbledon dove perse con Su-Wei Hsieh al terzo turno. Probabilmente quello è stato un torneo di transizione, giocato senza tornei di preparazione sull’erba e con poca concentrazione, comprensibile per una giocatrice reduce dal primo successo slam. In Canada però Simona conferma di essere la giocatrice da battere, anche in ottica US Open.
VOTO: 10
Una serata di stelle nella capitale spagnola La magia dello sport è tornata protagonista nella…
Una stretta sui controlli antidoping che solleva più di una perplessità Il mondo del tennis…
Andrey Rublev è tornato a Madrid con il sorriso e la determinazione di chi ha…
Un calendario senza tregua Il tennis moderno è diventato un tour de force continuo, dove…
Con l’avvio delle qualificazioni al Mutua Madrid Open 2025, uno dei tornei più attesi del…
Una settimana perfetta per Jelena Ostapenko Jelena Ostapenko ha firmato una delle imprese più scintillanti…