L’infortunio ferma ancora Ashleigh Barty: salta anche Dubai

L'infortunio alla gamba costringe Ashleigh Barty a dare forfait al Qatar Open e al Dubai Duty Free Tennis Championships. Ritorno in campo previsto per il WTA 1000 di Miami

Niente torneo a Dubai per Ashleigh Barty che, dopo le sconfitte nella sua terra natale, aveva già dato forfait per il Qatar Open. La numero 1 del ranking WTA ha dovuto cancellare dalla sua agenda il doppio impegno a causa di un infortunio alla gamba e tornerà in campo soltanto a Miami.

Purtroppo devo cancellarmi dal tabellone del Dubai Duty Free Tennis Championships. Mi auguro che tutto possa svolgersi al meglio ed in sicurezza e spero di poter tornare l’anno prossimo per competere. Grazie agli organizzatori e a tutta la Women’s Tennis Association per il lavoro che stanno facendo” ha dichiarato la 24enne di Ipswich.

In effetti Ashleigh Barty è scesa in campo a Melbourne, dopo aver saltato tutta la passata stagione, con una vistosa fasciatura. Nel primo Slam dell’anno – il torneo di casa, dove tutti attendevano il suo rientro nel circuito – non è andata oltre ai quarti di finale eliminata in tre set da Karolina Muchova. Ad Adelaide, invece, la sua corsa era terminata agli ottavi per mano di Danielle Collins.

Gli Stati Uniti sembrerebbero essere nel suo destino. Dopo l‘ultima partita ufficiale disputata dall’australiana risale quindi al 24 febbraio proprio contro la statunitense, il suo rientro avverrà in Florida ad esattamente – o poco ci manca – due mesi da quella sfida.

Sarà, in ogni caso, un ritorno in grande stile a Miami dove Ashleigh Barty arriverà da campionessa in carica. La tennista, classe 1996, ha trionfato sul cemento dell’Hard Rock Stadium nel 2019, ultima edizione disputata. Dopo la cancellazione dell’evento nel 2020 per l’inizio della pandemia di covid-19, quest’anno però non verrà allestito il grande stadio simbolo di Miami Gardens.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...