Roger Federer vanta ben 12.7 milioni di seguaci su Twitter, e questo spiega l’importanza della sua proposta: infatti, tutti questi follower, e non solo, hanno potuto leggere la richiesta da parte del campione svizzero di unificare ATP e WTA per aiutare il tennis in momenti difficili come questo. Infatti, molti giocatori di seconda fascia sono ora in stato di necessità, il che rende la fusione delle due associazioni decisamente d’aiuto per essere loro vicini in periodi come questo.
La numero 1 britannica Johanna Konta si è dimostrata favorevole a questa unione, ma ha enfatizzato il punto dell’equità: “Billie Jean King lo ha proposto davvero molti anni fa. E’ una cosa di cui si parla da molto, ma una voce come quella di Roger ovviamente è un’enorme cassa di risonanza. E’ una questione contrastata e ci sono molti a favore e molti contro”, dice la giocatrice inglese.
“Di certo, se succederà, dovrà essere una fusione tra eguali, perché è questo quello che siamo. Non vedo altre definizioni possibili all’epoca d’oggi”, conclude.
Un rientro atteso dopo mesi di silenzio Jannik Sinner si prepara a tornare nel circuito…
Lucia Bronzetti firma un’impresa nella sua stagione battendo per la prima volta in carriera Naomi…
Una serata speciale per un campione senza tempo Durante la 25esima edizione dei Laureus World…
Il tempo stringe per il campione serbo Novak Djokovic, leggenda vivente del tennis con 24…
Il grande tennis fa tappa a Madrid con il Mutua Madrid Open, prestigioso torneo combinato…
Il tennis femminile italiano vive un momento di grande entusiasmo, trainato dall’eccezionale stagione di Jasmine…