Con il torneo di Ostrava si è chiuso ufficialmente il 2020 tennistico di Karolina Pliskova. Un anno difficile per la giocatrice della Repubblica Ceca che ha “tradito” le aspettative. La 28enne di Louny ha scelto i social per comunicare con i suoi fan le novità in arrivo.
Appuntamento fissato quindi al 2021 quando la nuova stagione riprenderà in Australia ma con una grande novità. A guidarla non ci sarà più Daniel Vallverdù ma un nuovo coach. Ancora non è stato svelato il nome del nuovo allenatore. Una notizia che – va detto – non giunge proprio come un fulmine a ciel sereno.
“Comunicato ufficiale” si legge a corredo della foto pubblicata su Twitter da Karolina Pliskova. “Con il ridursi dei tornei della WTA l’appuntamento di Ostrava è stato l’ultimo della mia stagione. Dalla prossima settimana inizierò a prepararmi per il 2021” si legge ancora.
Una piccola introduzione prima dell’annuncio: “A causa dei suoi tanti impegni, il mio coach ed io abbiamo abbiamo purtroppo preso la decisione di non proseguire insieme“. Ovviamente non sono mancati i ringraziamenti: “Ci tengo a dire grazie a Dani per il tempo trascorso insieme e gli auguro il meglio per la sua carriera“.
Per Karolina Pliskova la stagione chiusa non sarà certo annoverata tra quelle da ricordare e, non solo per la pandemia di covid-19 e il conseguente stop forzato. Un solo titolo, a Brisbane in apertura poi una serie di sconfitte tanto inaspettate quanto deludenti.
Agli Austalian Open esce di scena per mano di Anastasia Pavljucenkova, agli US Open dove è testa di serie numero 1 cede il passo a Caroline Garcia mentre nell’ultimo Slam stagionale, il Roland Garros, viene sconfitta subito da Jelena Ostapenko. Nel mezzo – l’unica nota un po’ più lieta – la finale raggiunta a Roma dove però è stata costretta a ritirarsi a causa di un infortunio alla coscia.