Kiki Bertens sarà costretta a saltare l’Australian Open 2021. Questa volta però non sarà il covid-19 la causa del forfait. A fermare la tennista olandese un infortunio e la scelta di ricorrere all’intervento chirurgico al tendine d’Achille.
A comunicare la decisione è stata la stessa giocatrice con un post sui social. Stagione chiusa anticipatamente e nuovo anno che inizierà in salita per l’attuale numero 9 del ranking WTA. A consolarla, almeno in parte, però ci penseranno le statistiche: terzo anno consecutivo chiuso in Top 10 per la 28enne di Wateringen.
https://www.instagram.com/p/CFxWrgoB4hQ/
“L’intervento era per me l’unica opzione per provare a tronare a giocare senza provare dolore. Purtroppo questo mi costringerà a saltare l’invio del 2021” scrive Kiki Bertens che però vuole fare una promessa ai suoi fan e sostenitori: “Farò del mio meglio per tornare il più velocemente possibile. Non vedo l’ora di rivedervi“.
Non sono mancati i commenti delle altre giocatrici – tra cui Alja Tomovic, Timea Babos, Daria gavrilova – e dell’organizzazione degli Australian Open e del Mutua Madrid Open. C’è anche il messaggio dell’ormai ex tennista Julia Goerges che, proprio sui social qualche giorno, fa aveva annunciato il ritiro.