Kim Clijsters, il ritorno… slitta ancora

Kim Clijsters ritarda il debutto in stagione. Lo stop dopo aver contratto il covid-19 la ha costretta a rallentare il suo iter riabilitativo. Arrivato il forfait per Miami e Charleston

Sembrava tutto pronto per il rientro in campo e nel circuito di Kim Clijsters e, invece, ancora una volta, la belga annuncia il forfait. Gli organizzatori del Miami Open avevano riservato alla tennista belga una wildcard che però ha dovuto rifiutare. A spiegare il perché è stata la stessa giocatrice attraverso un post sui social.

Un messaggio lungo ed esaustivo che inizia sul finale della scorsa stagione quando ha deciso di ricorrere all’intervento chirurgico per provare a risolvere definitivamente il problema al ginocchio: “Dopo l’operazione il recupero così come la riabilitazione stavano andando davvero bene ed ero molto contenta. Avevo sensazioni positive“.

Una situazione che sembrava orientarsi verso una conclusione felice ma l’imprevisto, ancora una volta era dietro l’angolo. Kim Clijsters ha contratto il covid-19 e questo l’ha costretta ad uno stop forzato: “Sono stata obbligata ad interrompere il mio programma di allenamento e nonostante abbia provato a recuperare ancora non sono in condizione di competere con le migliori e, soprattutto, al meglio“.

Quando ho iniziato questo viaggio sapevo che sarebbe stato difficile, in salita, e che avrei dovuto fare i conti con situazione che sfuggono al mio controllo. Non sono, però, ancora pronta a lasciare e quindi proverò a spingere al massimo e poi si vedrà” scrive ancora la tennista di Bilzen.

Non sono, ovviamente, mancati i ringraziamenti: “Grazie sia al torneo di Miami che a quello di Charleston per l’opportunità e per le wilcard che mi avevano riservato. Auguro loro il meglio per l’organizzazione e lo svolgimento dell’evento. Grazie a tutti per il supporto”.

Kim Clijsters non è ancora scesa in campo in questo 2021 e prima di rivederla in tabellone ci sarà comunque ancora un po’ da aspettare visto che nel suo programma adesso sono previste dalle 3 alle 6 settimane di riabilitazione prima di riunirsi al suo team e, organizzare così il suo ritorno che combacerà anche con il debutto stagionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...