Veronika Kudermetova
Vent’anni e idee ben chiare per Veronica Kudermetova. La tennista russa capace di balzare dentro la Top 50 del ranking WTA in soli due anni – salendo e scalando circa 200 posizioni – non ha dubbi su chi sia il miglior tennista in assoluto. E, lo stesso vale anche in campo femminile.
Pronta a scendere in campo per il primo Slam dell’anno, dopo essersi arresa in finale a Doha, la 23enne di Kazan non ha avuto nessun dubbio quando, parlando al portale Sportskeeda, ha rivelato chi fosse il GOAT. Anzi, chi fossero, visto che ha anche provveduto alla distinzione dei due circuiti: “Non ho bisogno di rifletterci sono Serena Williams e Roger Federer“.
In campo maschile nessuna perplessità, nessun ballottaggio. In ambito femminile invece ha voluto fare una precisazione senza però sottrarsi alla sua decisione: “Personalmente ho apprezzato tantissimo anche Justine Henin“. Tutta l’attenzione e la concentrazione di Veronica Kudermetova però adesso sono tutte puntate su Melbourne.
“Sto bene fisicamente e mentalmente ma devo riuscire a sfruttare anche la quarantena per continuare a migliorare. Sono molto ambiziosa, ho grandi aspettative per il mio futuro da tennista ma, con la mia squadra, non ci siamo posti obiettivi specifici” ha spiegato. E, proprio l’isolamento resosi necessario dopo i casi di positività, potrebbe rimescolare le carte in tavola e e azzerare i pronostici: “I favoriti? Non saprei, adesso può davvero cambiare tutto“.
Il mondo del tennis sta assistendo alla nascita di una nuova stella. Il suo nome…
Un’edizione speciale dei Laureus tra stelle consacrate e nuovi talenti La 25ª edizione dei Laureus…
Il torneo di Madrid 2025 si è aperto con un episodio destinato a far discutere.…
Il ritorno atteso di Jannik Sinner Jannik Sinner si prepara a tornare in campo dopo…
Si accendono i riflettori sulla Caja Mágica di Madrid, dove prende il via il tabellone…
Un'attesa carica di speranza nella capitale spagnola Carlos Alcaraz è arrivato a Madrid con il…